Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 17.18 del 19 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Monumento a Bellugi, Nardi: «Arma di distrazione per dividere i massesi»

Il sindaco Persiani replica con l'ironia alla deputata Pd: «Consiglio all'onorevole, per riconciliare il Pd di Massa, di leggere loro le poesie di Ubaldo Bellugi»

la polemica continua
Massa - «Bellugi podestà, Bellugi poeta? Gli dedichiamo una strada, una targa, un monolite oppure nulla? Il problema di Massa vi sembra questo? Io credo che la città abbia ben altri problemi che l’attuale amministrazione non sta affrontando». Inizia così la deputata del Pd Martina Nardi, intervenendo nel dibattito scatenatosi da qualche mese sulla possibilità di dedicare all’ex podestà di Massa, Ubaldo Bellugi, un monumento cittadino.

«Stanno cercando di dividere l’opinione pubblica, cercano modi per far salire continuamente la tensione sociale, per nascondere l’incapacità ad amministrare e a mettere in campo una vera programmazione politica. In poco più di sei mesi – continua Martina Nardi – abbiamo visto qualche rattoppo, qualche imbiancata, qualche fiorellino piantato, e basta. Per il resto l’attenzione è stata puntata sull’inno nazionale prima dei consigli comunali e sul monumento a Bellugi. E’ quello che fa anche questo Governo a livello nazionale: sposta l’attenzione altrove. Da una amministrazione io mi aspetto più livelli di mediazione, non certo questo continuo accendere gli animi, che non ci fa bene».

«Se questa amministrazione – conclude Nardi – verrà ricordata per il monolite a Bellugi ci sarà da piangere. E’ questo il cambio di passo? Questa l’accelerazione alla risoluzione dei problemi della città? L’unica cosa che hanno accelerato è la conflittualità esasperando alcuni problemi secondari per l’incapacità di risolvere quelli veri».

E il sindaco Francesco Persiani utilizza l'arma dell'ironia per replicare alla Nardi: «Consiglio all’onorevole Nardi per riconciliare il Pd di Massa, contro rancori e gelosie, di leggere loro le poesie di Ubaldo Bellugi. Magari funziona!» ha scritto sul suo profilo Fb il primo cittadino.
Martedì 5 febbraio 2019 alle 07:08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News