Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Migranti, il Comune di Massa apre uno sportello per l'integrazione

Si chiama 'Inserto' ed è basato sui progetti-lavoro. A disposizione assistenti sociali, mediatori culturali e psicologi

STAFF MULTIDISCIPLINARE
Migranti, il Comune di Massa apre uno sportello per l´integrazione
Massa - Si chiama 'Inserto' lo sportello per l’integrazione basato su percorsi di inserimento lavorativo aperto fino a fine anno all’interno dell’ufficio immigrati a piano terra del palazzo comunale di Massa. Lo sportello prende il nome dal progetto che lo ha finanziato su bando europeo “Fami” (Fondo asilo-Migrazione-Integrazione 2014-2010) ed è una creatura dei servizi sociali del Comune e del Centro per l’impiego che hanno lavorato insieme per costruire una rete operativa e migliorare i servizi presenti sul territorio dedicati all’integrazione degli stranieri.

«L’obiettivo – spiegano dal Comune – è creare punti unici di accesso ai servizi sociali e all’orientamento lavorativo per facilitare la formazione e la ricerca del lavoro attraverso modelli di presa in carico integrata. Lo sportello grazie ad uno staff multidisciplinare composto da assistenti sociali, mediatori culturali e psicologi di Comune e Cpi offre azioni mirate di consulenza e assistenza sociale, mediazione e orientamento specialistico, bilancio di competenze. Per facilitare la comunicazione con tutti gli altri enti e associazioni che si occupano di migranti è in programma un incontro che vedrà il coinvolgimento dell’Asl, dell’Inail, di Inps, della Prefettura, dell’Ufficio scolastico provinciale, della direzione territoriale del lavoro, dei sindacati, delle associazioni di categoria laiche e religiose impegnate in attività di volontariato, assistenza domiciliare, sanitaria e nell’accoglienza».

Lo sportello è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30 e il martedì anche dalle 15,30 alle 17,30. Per contatti telefonici è possibile chiamare il Cpi di Massa-Carrara allo 0585/816698/671 o il Comune allo 0585/490517.
Lunedì 3 settembre 2018 alle 16:01:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News