Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini va avanti con la sua "nuova politica"

"C'è un momento in cui servono progetti ambiziosi e persone competenti. Quel momento è adesso"

Menchini va avanti con la sua `nuova politica`
Massa - "Qual è il futuro? Cosa è la nuova politica? Ecco: è la partecipazione del cittadino, il vostro coinvolgimento personale". Da questa frase, tratta da un discorso di Kennedy del 1968, il candidato sindaco Sergio Menchini ha introdotto alcuni dei punti fondamentali della sua campagna elettorale.

"La vecchia politica è quella arroccata all'interno dello stabilimento comunale e che non dialoga con i cittadini, è quella che non ha nemmeno ipotizzato una soluzione per l'immediata riapertura del teatro Guglielmi, è quella che ha causato un decentramento della sanità, è quella che non ha una programmazione, gli imprenditori scappano dal nostro territori e non ritornano più - ha dichiarato Menchini questa mattina in conferenza stampa - E' ora di fare nuova politica e tornare a comunicare con le persone. Massa merita di più di quello che abbiamo visto in questi anni. La nostra città è stata trascurata da chi prometteva la luna e non ha saputo alzare neanche un dito, e abbiamo visto come, in questi anni, la città sia vissuta su un piano inclinato, scivolando verso il fondo".

Secondo il candidato sindaco, per "nuova politica", si intende: il cambiamento del metodo, accogliendo chiunque si presenti in Comune e trasformare problemi in soluzioni; creare un nuovo polo bibliotecario riaprendo Palazzo Boudrillon, il vecchio palazzo della scuola Staffetti, il Parco della Rinchiostra e la parte superiore del mercato coperto; ricompattare e garantire una sanità ai cittadini; ed infine, garantire sicurezza, decoro e pulizia per dare volto nuovo alla città.

"I partiti tradizionali non funzionano più - ha affermato Menchini - Non ho voluto fare le primarie perchè non mi trovo d'accordo con gli altri, penso che siano persone poco serie. Ma ci tengo a fare un appello a tutte quelle liste autonome, chiedendo loro di abbandonare i personalismi e di unirsi a noi affinché si possa costruire una coalizione vincente".
Sabato 28 aprile 2018 alle 14:52:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News