Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini: «Sono per la discontinuità». E Persiani spera

Flebile apertura al centrodestra da parte dell'ex-candidato alla carica di sindaco

#MASSA2018
Menchini: «Sono per la discontinuità». E Persiani spera
Massa - Non un'indicazione di voto ufficiale ai suoi elettori, ma una «posizione personale» in linea con la convinzione, sottolineata anche in campagna elettorale, della «necessità di discontinuità e cambiamento». Così l'avvocato Sergio Menchini, ex candidato alla carica di sindaco alle elezioni del 10 giugno, anche se non ufficialmente, rompe il silenzio con i suoi elettori, candidati e simpatizzanti.

L'incontro di domenica al parco della Comasca per «chiarire lo scenario in vista del ballottaggio» ha dato modo all'avvocato di confrontarsi con i candidati delle liste che lo hanno appoggiato in campagna elettorale, Siamo Massa, Arcipelago Massa, Obiettivo Massa e Ascoltare per fare. Liste civiche che al primo turno di elezioni hanno collezionato quasi 5000 voti, e che ora si ritrovano a dover fare i conti con un ballottaggio fra 2 candidati sindaco lontani, apparentemente, da ciò che avevano auspicato per la prossima amministrazione del Comune.

«Un'umiliazione - dice l'ex candidato – chiedermi di accordarmi per qualche posto in una “maggioranza additiva”. Dal mio punto di vista una apparentamento significherebbe perdere di vista la ragione per cui siamo nati». Di fronte ai presenti all'incontro, aggiunge: «è un percorso che non mi interessa». E conclude: «se dovessi scegliere, personalmente sono per la discontinuità e il cambiamento».

Flebile apertura al centrodestra, la posizione presa dall'avvocato all'incontro organizzato al parco della Comasca. Fra i sostenitori presenti, accorsi per confrontarsi con l'avvocato su eventuali apparentamenti, la spaccatura è stata chiara: alcune voci chiedono di non «abbandonare» l'elettorato e dare indicazioni di voto. Altre chiedono l'astensione di fronte a qualsiasi scelta.

Per avere delle certezze servirà attendere comunicazioni ufficiali da parte dell'avvocato. Altrimenti, l'esito del ballottaggio finale di domenica 24 giugno.
Lunedì 18 giugno 2018 alle 08:06:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News