Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini: «Non farò l'assessore»

Il neo-consigliere comunale smentisce le voci che lo davano come membro di primo piano della giunta Persiani

#MASSA2018
Menchini: «Non farò l´assessore»
Massa - «Il cambiamento c'è stato!». Esulta l'ex-candidato a sindaco e neoconsigliere comunale Sergio Menchini che in una nota chiarisce la sua posizione e smentisce le voci che lo davano come assessore in pectore, addirittura come vicesindaco, della giunta del sindaco Francesco Persiani. «La città – afferma – aveva voglia di cambiare e lo ha detto con chiarezza. Noi abbiamo sostenuto a più riprese che non fosse possibile presentarsi ai cittadini, con un programma che prevedesse un progetto di continuità con l'amministrazione uscente, ma non siamo stati ascoltati. Il Pd ha scelto l'arroccamento e la farsa delle primarie con il vincolo di continuità e gli elettori hanno dato un giudizio chiaro e inappellabile. Noi comunque abbiamo raggiunto un risultato importante sia in termini numerici, che progettuali; abbiamo coinvolto giovani, donne e uomini che mai, prima d’ora, si erano avvicinati alla politica».

«Proseguiremo il nostro lavoro in città e in Consiglio comunale con l'obiettivo di vedere realizzato il nostro progetto, che ha come punti principali l’intervento immediato sul Regolamento Urbanistico, in modo tale che l’attività di pianificazione possa favorire investimenti e promuovere lo sviluppo, la riapertura del Teatro Guglielmi, che dovrà fare sistema con il teatro dei Servi, il lavoro, la lotta all'erosione e il rilancio di settori fondamentali come la cultura e il turismo».

«Noi non abbiamo chiesto – evidenzia – e non chiediamo ruoli nell’amministrazione; anzi, ho rifiutato offerte e proposte tra il primo e il secondo turno, in quanto convinto che, accordi politici o programmatici, debbano essere fatti alla luce del sole e sottoposti al voto dei cittadini. Peraltro, ci auguriamo che sulle nostre proposte di programma possa realizzarsi un consenso ampio in città e nel Consiglio comunale. Siamo, dunque, favorevoli ed anzi auspichiamo un confronto sui programmi con la nuova amministrazione. Ringrazio personalmente i candidati, gli amici e gli elettori che hanno creduto nella nostra proposta e che anche dopo il 10 giugno hanno saputo restare uniti e compatti, senza cedere alle lusinghe e ai numerosi attacchi politici provenienti da una politica vecchia basata sul bastone e la carota».

«Le nostre donne, i nostri uomini, i giovani e i meno giovani – conclude Menchini – saranno a fianco dei nostri rappresentanti in Consiglio comunale, sicuri che sapremo contribuire al bene e alla crescita di questa città, con le nostre competenze e conoscenza del territorio. Chiudo facendo un augurio sincero al nuovo sindaco della città di Massa Francesco Persiani, con l’auspicio che possa operare costantemente nell’interesse non di una parte, ma della collettività».
Mercoledì 27 giugno 2018 alle 08:31:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News