LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.12 del 22 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini: "mi candido"

Il docente universitario pronto a lanciare la sfida al «collega» Volpi

Menchini: `mi candido`
Massa - Sergio Menchini rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura a sindaco a Massa. E lo fa davanti ad una platea di domenica mattina con un esempio evocativo: un piano inclinato in cui la biglia che ruota verso il baratro è la città di Massa. E lui è pronto a invertire questa tendenza.

La candidatura di Menchini è "di peso" e intercetta i tanti malcontenti nella sinistra massese rispetto all'annunciata ricandidatura di Alessandro Volpi. Il centro-sinistra sembra cadere sotto i colpi di queste candidature. La cifra sta tutta nella presenza in sala di esponenti di primo piano della 28 aprile a partire da Elena Cordoni e Carmen Menchini. Dell'ex-sindaco Roberto Pucci. E dello stato maggiore provinciale del Psi, a partire dall'ex-sindaco di Carrara Angelo Zubbani.

Ma c'è anche Martina Nardi a rappresentare quella parte del Pd che vuole dialogare con Menchini e non chiudere tutte le porte. E con lei altri esponenti del partito. Come a dire che la partita sulle candidature è tutta aperta.

Menchini è chiaro sul perché si candida: "Massa è diventata la città dalle luci soffuse, buia e insicura, e io che sono uno spendaccione ho deciso che spenderò più soldi pubblici per riaccendere le strade e le piazze, e che non risparmierò sulla pelle dei miei concittadini".

Idee chiare anche sul suo ruolo nella politica: "Farò il sindaco solo per cinque anni, poi mi dedicherò ai miei alunni e alla mia famiglia; non ho alcuna ambizione politica, Regione, Camera, Senato, non vivo di politica e non ci vivrò mai. Non mi piace parlare del passato, anche se sono qui per sostituirmi a qualcuno; sono già proiettato nel futuro che ci aspetta, per raddrizzare questo piano inclinato".
Lunedì 5 febbraio 2018 alle 10:20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News