LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini dice no all'ampliamento del porto di Marina di Carrara

"diversi comuni si sono attivati per fermare questa operazione. Quale è la posizione dei sindaci del PD?"

Menchini dice no all´ampliamento del porto di Marina di Carrara
Massa - "L'ampliamento del Porto di Marina di Carrara sarebbe un gravissimo danno per il nostro litorale; anche su questo tema l'Amministrazione Volpi non ha preso posizione, è rimasta alla finestra. L'Amministrazione Provinciale guidata dal Sindaco di Montignoso (Gianni Lorenzetti) , a guida PD, ha sottoscritto l' accordo di programma, aderendo dunque al progetto di ampliamento".

Si espone il candidato Sergio Menchini, ricordando il ricorso al Tar presentato dal sindaco fortemarmino, Bruno Murzi, e da altri Enti e Associazioni : "diversi comuni si sono attivati per fermare questa operazione. Quale è la posizione dei sindaci del PD?"

"E' un rischio concreto —prosegue Menchini—, la difesa delle spiagge è una battaglia che viene combattuta da diverso tempo, non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questo gravissimo pericolo".

"Vengono stanziati milioni di euro per il ripascimento delle spiagge e contemporaneamente si sottoscrivono accordi per l'ampliamento del Porto di Marina di Carrara che, secondo i più, è la prima causa del fenomeno dell'erosione".

"Se l'Amministrazione di Massa è favorevole all'ampliamento del Porto di Marina di Carrara, lo dica chiaramente e se ne assuma la responsabilità di fronte a tutti gli operatori turistici. La nostra posizione è chiara, come sempre: il turismo, con la cultura, rappresentano il motore di sviluppo della ripresa. La nostra costa rappresenta il bene su cui investire e da proteggere.
Non possiamo consentire che le nostre spiagge scompaiano definitivamente. Ciò richiede un chiaro no all'ampliamento del Porto di Marina di Carrara e l'assunzione di tutte le iniziative necessarie per contrastare tale progetto".
Sabato 12 maggio 2018 alle 15:25:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News