LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.13 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mencarelli (M5S): partecipare al bando europeo Wifi4Eu

Finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l’organismo beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni.

Mencarelli (M5S): partecipare al bando europeo Wifi4Eu
Massa - “Il bando europeo WiFi4EU potrebbe essere un'opportunità per il nostro Comune di estendere gli accessi gratuiti ad internet e la digitalizzazione del nostro comprensorio, ma bisogna fare in fretta” si appella così la candidata a Sindaco del M5S Luana Mencarelli all'amministrazione massese.

"La fase di registrazione è già aperta e il 15 Maggio prende il via la chiamata al bando, le modalità di accesso sono semplici e la graduatoria verrà stilata in ordine temporale di presentazione della domanda. Il nostro Parlamentare europeo Dario Tamburrano, evidenziando come questo sia un bando a consumo, quindi chi prima presenta il progetto ha più probabilità di ricevere i fondi, ci ha sollecitati a effettuare la registrazione il prima possibile visto che Massa è nell'elenco dei Comuni che potrebbero beneficiarne".

L'iniziativa WiFi4EU è aperta agli organismi del settore pubblico, come ad esempio municipi, biblioteche e centri sanitari. Finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l’organismo beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni. Le autorità locali saranno incoraggiate a sviluppare e promuovere i propri servizi digitali in settori quali l’amministrazione online, la telemedicina e il turismo elettronico con un'apposita app.

“Chiedo al Sindaco di dare mandato agli uffici competenti di registrarsi al bando più rapidamente possibile. Con WiFi4EU, ad esempio, si potrebbe estendere l'accesso gratuito ai paesi della nostra montagna e ai parchi pubblici che ancora non lo hanno”. conclude la Mencarelli.
Martedì 3 aprile 2018 alle 17:08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News