LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.02 del 21 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mencarelli (M5s): «Ecco chi sarà il mio assessore all'ambiente»

Paolo Menchini è la persona scelta dal Movimento 5 Stelle in caso di vittoria alle amministrative

MASSA AL VOTO
Mencarelli (M5s): «Ecco chi sarà il mio assessore all´ambiente»
Massa - Si chiamo Paolo Menchini, ha 47 anni, ed è la persona scelta dal Movimento 5 Stelle di Massa per ricoprire la carica di assessore all'ambiente nel caso in cui i pentastellati vincano le prossime elezioni amministrative.

Nel programma che insieme alla candidata a sindaco, Luana Mencarelli, intende perseguire, è inserita una «battaglia» per ottenere le bonifiche delle zone Sin e Sir, lo studio di alternative «scientifiche» per risolvere il problema dell'erosione del litorale. Il ripristino della parte biologica del Frigido, ma anzitutto, un progetto per dare forma all'esito del referendum del 2011 sull'acqua pubblica. Tema che il candidato aveva affrontato – in sostituzione a Luana Mencarelli - durante l'incontro di qualche settimana fra a villa Rinchiostra. «Entro il 2020 proporremo un percorso con altri comuni per il superamento di Gaia S.p.a, trasformandola in azienda speciale o consortile fino ad arrivare ad una gestione locale del servizio idrico integrato».

Tecnico specializzato in disegno del marmo, vincitore di una borsa di studio all'istituto Taliercio di Carrara che gli ha permesso di entrare a far parte di un'azienda in cui tutt'ora lavora, dal 2005 Menchini fa parte del Gas, il gruppo di acquisto solidale di Massa, Carrara e Montignoso. Negli ultimi 13 anni ha contribuito a fondare esperienze di filiera corta e consumo critico, prima all'interno del progetto promosso dalla Provincia di Massa Carrara, “Spazio Contadino”, poi con il “Mercatino biologico” che è stato allestito a Carrara. È tra i soci fondatori di Crisoperla, l'associazione che riunisce produttori, consumatori, tecnici e cooperative sociali della provincia di Massa Carrara, della Lunigiana e della Piana di Luni, con lo scopo di promuovere l'agricoltura biologica.
Venerdì 8 giugno 2018 alle 10:21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News