Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mcc contro Porzano: "Cattiva gestione della transizione alla differenziata"

Mcc contro Porzano: `Cattiva gestione della transizione alla differenziata`
Massa - "I kit per la raccolta differenziata sono esauriti ma Lorenzo Porzano perde tempo a candidarsi per qualche altra poltrona nelle partecipate del Comune di Massa mentre gli amministratori di condominio sono nel caos più totale ai Ronchi" tuona Massa Città in Comune.

"Abbiamo riscontri che una forte dose di pendolarismo dei rifiuti sia legato alla cattiva gestione da parte di Asmiu della transizione - spiegano - Aver fatto scomparire i bidoni prima del completamento della distribuzione dei kit fa coppia con le inefficienze nella rimozione del lavarone. Porzano dovrebbe essere il primo a capire cosa accade dentro i condomini durante il passaggio alla raccolta porta a porta visto che la sua famiglia è nel settore da decenni. Tutto questo al netto del fatto che Ronchi è una parte di città dove le seconde case a uso turistico sono la maggior parte e molte proprietari arriveranno fra qualche settimana".

"Il post di oggi (lunedì 29 giugno ndr) sulla pagina Facebook di Asmiu non comprendiamo se sia una presa in giro ai molti amministratori di condominio che lavorano duramente e con serietà per garantire un servizio efficiente ai propri condomini - commentano Mcc - Sappiamo di amministratori che hanno dovuto, ancora una volta, andare personalmente in Asmiu a far presente la situazione di criticità che la rimozione dei bidoni ha generato. Non dovrebbe essere così la gestione di una fase di transizione, l’azienda dovrebbe essere al servizio dei cittadini e di coloro che lavorano per garantire dei servizi specialmente in un’area soggetta a forte presenza turistica. Se Porzano lascia un Infopoint per un mese in piazza ai Ronchi per quello stesso mese avrebbe dovuto mantenere i vecchi bidoni su strada, è incomprensibile un errore gestionale di questa portata - concludono - Speriamo di non scoprire che anche nelle assunzioni si racconta una cosa alla città e poi ne verrà fuori un’altra".
Lunedì 29 giugno 2020 alle 21:06:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News