Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.58 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massa verso l'uscita da Gaia: mozione approvata in Consiglio comunale

Adesso l'amministrazione dovrà predisporre un piano di uscita e individuare una nuova modalità di gestione del servizio idrico

esultano i comitati
Massa verso l´uscita da Gaia: mozione approvata in Consiglio comunale
Massa - Massa verso l'uscita da Gaia Spa. È la mozione presentata dal gruppo della lista "Persiani sindaco" e approvata ieri sera dal Consiglio comunale del capoluogo apuano. L'obiettivo del documento approvato con 20 voti è quello di dare mandato all'amministrazione comunale di predisporre e redigere un piano di uscita dalla società del servizio idrico che possa permettere al Comune di individuare contestualmente nuove modalità di gestione del servizio attraverso un'azienda di diritto pubblico.

Con questo documento si dà quindi avvio ufficialmente all'iter di uscita: «Gaia non è in linea coi nostri princìpi – è scritto nella mozione – per questo chiediamo di iniziare un percorso alternativo che porti a bollette meno care e tariffe contenute».

Il sindaco Francesco Persiani ha commentato, mettendo in evidenza, che si tratta di un percorso sicuramente complesso ma che la sua amministrazione non può esimersi dall'affrontare. Inoltre il primo cittadino ne ha approfittato per mettere in evidenza come Gaia, rispetto agli altri sei gestori idrici della Toscana, è seconda per perdite sulla rete e peggiore per la qualità dell'acqua erogata e inadeguatezza del sistema fognario.

Esultano i rappresentanti dei comitati che da anni stanno chiedendo l'uscita da Gaia. «Finalmente una bella notizia» hanno commentato dal comitato "Acqua alla gola".
Martedì 6 novembre 2018 alle 22:48:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News