Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Massa come Versailles nel piano di Sergio Menchini

Il candidato sindaco presenta nella sede di via Dante il progetto di modifica alla viabilità del centro

MASSA AL VOTO
Massa come Versailles nel piano di Sergio Menchini
Massa - Massa somiglia un po' a Parigi e un po' a Versailles nel “Progetto Città” presentato dal candidato sindaco Sergio Menchini, appoggiato alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno dalle liste civiche Siamo Massa, Arcipelago Massa, Obiettivo Massa e Ascoltare per fare.

In conferenza stampa il candidato sindaco ha anticipato alcune delle novità che il progetto prevede per il rilancio di Massa, che verranno presentate nel pomeriggio di venerdì anche alla cittadinanza. In cantiere per il futuro della città, il candidato Menchini inserisce un piano che prevede lo stravolgimento della viabilità del centro in nome di un'area totalmente pedonale.

Con una serie di diapositive Menchini ha illustrato il progetto curato dagli ingegneri Emanuele Donadel e Federica Moschetti. La lista civica propone un'idea di centro città in cui piazza Aranci è ricca di bar e dehors, largo Matteotti e la chiesa di San Sebastiano sono circondati da verde e da fontane simili a Versailles, e da nord a sud, da est a ovest, il centro non è attraversabile da automobili, scooter e mezzi pesanti. Il tutto, secondo la proposta della lista civica, sarà possibile grazie alla chiusura al traffico del cuore della città e l'utilizzo di strade marginali al centro.

«Per attraversare piazza Liberazione l'idea è quella di creare un sottopasso stradale dal via Democrazia, dove c'è l liceo Classico, fino a via Europa, utilizzata nel nostro progetto, fra l'altro, come collegamento con la montagna» – spiega l'ingegner Ippolito. Un progetto «non costosissimo» afferma l'ingegnere, consultabile anche nella sede ufficiale del candidato Sergio Menchini in via Dante a Massa.
Domenica 3 giugno 2018 alle 10:32:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News