LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

M5S Massa, primo incontro sul programma dedicato al turismo

M5S Massa, primo incontro sul programma dedicato al turismo
Massa - Il M5S di Massa ringrazia i numerosi intervenuti all'incontro dibattito "Il turismo dimenticato – cultura, sport, montagna", primo passaggio del proprio programma.
La senatrice Montevecchi ha esposto come Cultura e Turismo, dati alla mano, possano rappresentare la miglior opportunità da cogliere per il nostro paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo. Dello stesso parere anche Luana Mencarelli che ha ribadito sia un'opportunità da cogliere anche per Massa: "ci siamo abituati a guardare la città con occhi rassegnati" dice la consigliera "se impareremo a guardarla con piú ambizione capiremo quante bellezze abbiamo intorno noi da valorizzare e di cui essere orgogliosi".
Sono intervenuti poi Riccardo Ricciardi che ha sottolineato come il settore turistico sia stato dimenticato dalle amministrazioni e come sia imprescindibile per parlare di turismo, avviare le bonifiche dei siti inquinati, alcuni proprio in riva al mare, e nominare persone competenti negli enti preposti.
Elda Baldi ha approfondito il settore cultura, focalizzandosi sul castello Malaspina, il gioiello architettonico della nostra città, un castello con caratteristiche uniche dal punto di vista strutturale che potrebbe essere sede di eventi di altissima qualità e spessore culturale.
Mario Pegollo ha ricordato invece come l'orto botanico, fiore all'occhiello delle nostre montagne, sia stato abbandonato dal Parco delle Apuane e poco considerato dall'amministrazione mentre per il M5S deve essere messo al centro del turismo montano che potrebbe trovare sostegno dalla creazione di un albergo diffuso nei nostri paesi per conservarne il patrimonio edilizio e culturale.
Ha chiuso Attilio Ferri che, statistiche alla mano, ha dimostrato come il turismo sportivo crei un giro di affari di milioni di euro e che la nostra zona ha caratteristiche territoriali tali da poter cogliere con successo questa opportunità, creando eventi destagionalizzati che dilaterebbero la classica stagione estiva con le ovvie ricadute sul territorio.
Domenica 3 dicembre 2017 alle 07:16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News