Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.11 del 22 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Luci spente per San Patrizio: Massa non aderisce al "Global Greening"

Nessun monumento illuminato di verde. Il Consiglio comunale ha respinto la mozione della consigliera Elena Mosti

la festa dell'isola di smeraldo
Luci spente per San Patrizio: Massa non aderisce al `Global Greening`
Massa - Le uniche lucine verdi accese sono quelle dei pochi consiglieri favorevoli alla mozione presentata dalla consigliera comunale Elena Mosti. Perché quest’anno in occasione di San Patrizio nessun richiamo alla nota festa d’Irlanda verrà promosso dall'amministrazione comunale di Francesco Persiani. A Massa si cambia registro per il Global Greening, l’iniziativa promossa da Turismo Irlandese che ogni anno raccoglie i più importanti siti mondiali per celebrare il patrono della repubblica dell'isola di smeraldo.

Un evento piccolo ma che nel corso degli anni si è diffuso: contemporaneamente in tutto il mondo i monumenti vengono illuminati da delle luci verdi. Lo scorso anno sono stati inseriti nella rete il Colosseo, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio, la Torre del Moro a Orvieto e anche Piazza Mercurio a Massa. Un evento che per la consigliera Mosti potrebbe contribuire alla promozione del territorio: «Visto che negli ultimi anni la festività in onore di San Patrizio è diventata un fenomeno globale e ha assunto le dimensioni di una celebrazione internazionale condivisa – si legge nel documento redatto dalla consigliera Mosti - con tutti gli irlandesi e gli amici dell’Irlanda in tutto il mondo, visto che da diversi anni invita alcune città nel mondo ad aderire al Global Greening, iniziativa senza scopo di lucro, dato che l’evento ottiene una grande copertura mediatica a livello internazionale diventato anche potenzialmente un evento promozionale per le città e e i siti che partecipano all’iniziativa. Chiedo che anche per quest’anno piazza Mercurio sia illuminata di verde e partecipi al concorso ideato e seguito da Turismo Irlandese, che ha espresso nuovamente interesse per la nostra città». Ma il documento non è passato. A votare favorevolmente sei consiglieri. La maggioranza, i restanti 16 presenti al consiglio comunale di ieri, 11 marzo, hanno detto no: mozione cestinata e tante luci rosse accese.
Martedì 12 marzo 2019 alle 16:49:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News