Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.26 del 26 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Luana Mencarelli è il nuovo candidato sindaco del M5S

Giovani, rispetto ambientale e valorizzazione del territorio sono alcune delle priorità

Luana Mencarelli è il nuovo candidato sindaco del M5S
Massa - Dopo la candidatura e la vittoria di Riccardo Ricciardi alle parlamentarie, Luana Mencarelli è il nuovo candidato sindaco per le elezioni amministrative del Movimento 5 Stelle.

Entra a far parte del Movimento dieci anni fa e per cinque anni riveste il ruolo di consigliere comunale. "La motivazione che ci ha spinto ad appoggiare il M5S ed a portare avanti le nostre idee sono la passione e la convinzione che dobbiamo dare al nostro territorio quello che possiamo per farlo rivivere - ha dichiarato la Mencarelli visibilmente commossa - La mia motivazione è stata mia figlia, perchè guardandola negli occhi pensavo che cosa potessi fare per lei e per tutti i giovani della nostra città, per questo i giovani saranno parte integrante del nostro programma".

A livello territoriale, oltre al rispetto della legalità e il "prendersi cura" dei più giovani, il programma sarà molto vasto perchè nato dall'incontro con i cittadini. Tra i capi saldi ci sarà la questione Gaia, il rispetto ambientale, le bonifiche ambientali e la valorizzazione del territorio passando attraverso il turismo.

Il tema più spinoso sollevato da una mediatrice culturale presente all'incontro di questa mattina è stato quello sulle condizioni degli immigrati presenti sul nostro territorio. "L'immigrato è una persona e non ha nulla di diverso da noi. Le persone che vengono nel nostro paese dovrebbero essere accolte nel vero senso della parola - ha risposto la candidata a sindaco - Quando si parla di integrazione e di accoglienza dovrebbe essere fatta nel pieno rispetto della dignità umana. Ci impegneremo e monitoreremo i programmi presenti sul territorio perchè si riesca ad avere un rapporto, uno scambio".




Sabato 27 gennaio 2018 alle 13:46:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News