Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.16 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La consigliera Dei: «Amministrazione Persiani, manca umiltà»

Massa - "L’amministrazione Persiani continua a minimizzare e sottovalutare ogni osservazione che gli viene posta all'attenzione da settimane, che siano consiglieri comunali o sindacati poco importa, perché il Sindaco pensa sempre di essere nel giusto". A prendere parola a proposito della gestione comunale dell'emergenza sanitaria a Massa è la consigliera Roberta Dei.

"Se tutte le sigle sindacali sentono di dover scrivere alla Prefettura di Massa-Carrara per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro un motivo dovrà pur esserci. Quel motivo sicuramente deve ricercarsi nel ritardo con cui l’amministrazione Persiani ha risposto alle sollecitazioni di chi, come me, chiedeva da settimane di prodigarsi a recuperare mascherine per il tramite delle nostre farmacie comunali.

Andrebbe capita, inoltre, la ragione per cui il Dott. Della Pina starebbe impegnando la Polizia Municipale nel trasloco in via Angelini, proprio in un momento dove occorre una maggiore vigilanza sugli spostamenti dei nostri concittadini. Mi chiedo se il Sindaco Persiani sia a conoscenza del fatto che il personale della Municipale sarebbe impiegato in una attività non necessaria in un momento di emergenza dove serve collaborazione e divisione dei compiti fra tutte le forze dell'ordine. Se fosse confermato, che parte della Polizia Municipale sarebbe stata impegnata nelle attività di trasloco, allora saremmo di fronte a una gigantesca irresponsabilità.

Occorre pensare a ruotare il personale sia della Polizia Municipale, sia della Farmacie che del Comune in maniera tale da garantirne la sicurezza ed evitare che un possibile caso di contagio metta a rischio i loro servizi. Quello che sta accadendo con il personale sanitario dovrebbe essere da monito a Persiani e ai suoi assessori, invece rilevo come troppo spesso le osservazioni costruttive che vengono portate alla loro attenzione sono rispedite al mittente con una certa dose di irritazione. Evidentemente l’umiltà non accompagna le decisioni politiche di questa giunta ma dietro a ogni decisione c’è anche una assunzione di responsabilità di cui presto o tardi si sarà chiamati a rispondere davanti alla città".
Domenica 22 marzo 2020 alle 08:05:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News