Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.13 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il M5s a Persiani: giù le mani dalle spiagge libere

Mencarelli: «Invece di agevolare e aumentare la possibilità di accesso libero, la proposta della maggioranza toglierebbe altro spazio al poco rimasto»

Il M5s a Persiani: giù le mani dalle spiagge libere
Massa - “Solo quattro le spiagge rimaste libere sul nostro litorale e già questo avrebbe dovuto allarmare i nuovi amministratori, visto che i precedenti non hanno mostrato poi così tanta sollecitudine in merito. Le spiagge libere sono state via via ridotte sempre più con la giustificazione di far cassa o di ridurre le spese da parte delle varie giunte.” Interviene cosi Luana Mencarelli consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Massa riguardo alle dichiarazioni del presidente della Commissione Bilancio Cagetti.

“Invece di agevolare e aumentare la possibilità di accesso libero alla spiaggia per far fronte ad un numero sempre più crescente di cittadini che non riescono a sostenere anche il “costo-ombrellone, la proposta della maggioranza toglierebbe altro spazio al poco rimasto. Da sottolineare, come per il Regolamento Urbanistico, una preoccupante continuità con le idee della maggioranza che ha appena lasciato l'amministrazione comunale, un brutto biglietto da visita per la giunta Persiani che si era proposta nel segno della discontinuità”.

"Dopo il pessimo segnale riguardante la montagna con la bocciatura dell'Oasi del Tritone – affermano i pentastellati – ora arriva un altro pessimo segnale sul fronte a mare, due indirizzi che vanno verso una diminuzione dei diritti collettivi e volgono verso utilizzi privatistici e di sfruttamento dei beni pubblici per il profitto di pochi, dimostrazione che le forze all'interno della maggioranza rappresentano alcune delle lobbies più influenti del nostro territorio. Il M5s si opporrà con ogni possibilità alla diminuzione di un solo centimetro di spiaggia libera e se necessario metterà in campo qualsiasi strumento legale per opporsi a questa inaccettabile proposta".
Domenica 2 settembre 2018 alle 14:11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News