LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Giunta, Forza Italia a bocca asciutta. Benedetti verso la presidenza del Consiglio

Il consigliere è uno storico membro dell'assemblea massese: ha passato molti anni tra i banchi dell'opposizione

Più informazioni su

I maldipancia di Forza Italia erano ben fondati. Il comunicato inviato l’altro giorno lasciava presagire che il partito azzurro non sarebbe stato accontentato dal sindaco Francesco Persiani nella composizione della sua giunta. Nessun assessore, infatti, tra i sette presentati oggi dal primo cittadino, è in quota Forza Italia.

In quella nota gli azzurri massesi chiedevano «lealtà al sindaco» nella scelta degli assessori e proponevano al sindaco tre donne. Fatto sta che, però, Persiani ha nominato sì tre donne, ma nessuna di loro è tra quelle indicate dai berlusconiani.

E sarebbe questa la motivazione principale che vedrebbe in pole position Stefano Benedetti, consigliere di Forza Italia, per l’elezione a presidente del Consiglio comunale nella prima seduta della nuova consiliatura che si svolgerà giovedì prossimo alle 17.00.

Il consigliere è uno storico membro del Consiglio comunale di Massa. Ha passato molti anni tra i banchi dell’opposizione e adesso si appresta a ricoprire un incarico che dovrà essere di garanzia per maggioranza e opposizione.

Più informazioni su