Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.46 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

FRANCESCO PERSIANI È IL NUOVO SINDACO DI MASSA: SVOLTA STORICA | Foto | Video

Tifo da stadio sotto il Comune. Le prime parole: «Oltre che unire il centrodestra dobbiamo unire la città e tutti i cittadini. Metterò subito mano al Regolamento urbanistico». Disfatta del centrosinistra e del Pd

#MASSA2018
FRANCESCO PERSIANI È IL NUOVO SINDACO DI MASSA: SVOLTA STORICA<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/francesco-persiani-nuovo-sindaco-di-massa-i-festeggiamenti-282_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/francesco-persiani-nuovo-sindaco-di-massa-le-prime-parole-e-i-festeggiamenti-164.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Svolta storica a Massa. Dopo 30 anni il centrosinistra non ce la fa e lascia il posto al centrodestra e al nuovo sindaco Francesco Persiani che ha battuto il primo cittadino uscente Alessandro Volpi. 56,62% Persiani, 43,38% Volpi. È la prima volta del centrodestra al governo della città: è una svolta storica per il capoluogo apuano. Disfatta per il centrosinistra e il Partito Democratico che in un anno, dopo Carrara, perde anche Massa.

«Oltre che unire il centrodestra dobbiamo unire la città e tutti i cittadini. Dobbiamo pensare a tutte le categorie, in primis ai disoccupati. Ci aspetta un compito delicatissimo». Sono le prime parole del nuovo sindaco.

Il commento di Andrea Cella, segretario provinciale della Lega: «Sapevamo che Persiani era la scelta giusta. Cuore, impegno e coraggio. C'è tanto da lavorare. Festeggiamo qualche ora e poi mettiamo mano al Comune, disastrato in tutti questi anni. Dobbiamo dare una risposta a tutti coloro che hanno creduto in Persiani».

Ore 00.44 | Il nuovo sindaco ha raggiunto il Palazzo comunale accompagnato da un tifo da stadio: applausi e abbracci.

Ore 00.49 | Terminato lo scrutinio: Persiani 56,62%, Volpi 43,38%.
Sergio Menchini, ex-candidato sindaco e neoconsigliere comunale ad Antenna 3: «Complimenti e auguri di buon lavoro a Persiani. La seconda riflessione: responsabilità gravissima del Pd e di tutti i suoi organi dirigenti. La città voleva il cambiamento e il Pd non si è reso conto di questo».

Ore 1.00 | Persiani: «Il cambiamento sarà a favore di tutti. Sono contento che la città abbia colto questa voglia di rinnovamento. La prima cosa a cui metterò mano: il regolamento urbanistico. Ma il mio impegno sarà anche verso il decoro urbano, il teatro Guglielmi e la questione di Gaia. Formeremo una squadra di persone in gamba di donne e uomini». E a chi chiede a Persiani se la sua squadra di assessori vedrà la presenza di nuovi consiglieri di maggioranza, il nuovo primo cittadino ha risposto che sarà un mix di eletti in Consiglio e non eletti.

Ore 2.00 | Persiani torna a parlare: «Un bagno di folla che mi ha entusiasmato. Con Volpi non ho ancora parlato, avremo modo di sentirci. Svolgere questa funzione è un servizio. Colmeremo le lacune e il gap tra amministrazione e cittadini. Voglio sottolineare che il Consiglio comunale si rinnova quasi integralmente con persone che hanno voglia di dimostrare le loro capacità. Per me sarà un cambio di vita importante, e la mia famiglia mi starà vicino. Non voglio deludere chi ha creduto in questo progetto, ce la metterò tutta».
Lunedì 25 giugno 2018 alle 02:34:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

25/06/2018 - Francesco Persiani nuovo sindaco di Massa. Le prime parole e i festeggiamenti



Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News