Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.01 del 4 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fornello, un borgo con il divieto di sosta per far passare i camion

Montagna
Fornello, un borgo con il divieto di sosta per far passare i camion
Massa - "L'abbandono della montagna che non interessa è uno dei temi di questa amministrazione.
Ci sono argomenti che non sfondano, che non fanno parte delle parole d'ordine di questa destra (decoro, degrado, sicurezza) oppure che potrebbero "disturbare" il manovratore.
Ecco che non solo ci si dimentica di alcune parti della montagna, ma si fa di tutto per dimenticarle". Lo scrive in una nota il partito della Rifondazione Comunista di Massa, che nel merito spiega:
"Le foto scattate oggi sulla via del borgo del Fornello mostrano l'oblio in cui è entrata questa piccola comunità e l'arroganza del potere.
La strada a poche decine di metri dalle case è completamente distrutta: buche profonde oltre 30 cm che riempiono l'intera carreggiata non danno scampo a nessuno. Solo le enormi ruote dei camions che trasportano il marmo passano indenni e per loro, solo per loro, è stato istituito un divieto di sosta proprio all'interno del borgo che di fatto toglie parcheggi agli abitanti. La promessa da marinaio dell'amministrazione era stata quella di ingrandire il parcheggino già presente, ma a distanza di un anno e mezzo non si vede ancora niente.
Agli abitanti, da questa attenzione dell'amministrazione sono rimasti: una strada praticamente inagibile, un divieto di sosta che toglie parcheggi, un traffico pesante quotidiano che mette a repentaglio continuamente la sicurezza delle case, un inquinamento da polveri visto che le attenzioni alla pulizia dei mezzi usciti dalla cava sono quasi nulle.
Insomma, abitanti del Fornello, siete becchi e bastonati, la vostra salute e tranquillità vale meno del profitto di qualche imprenditore, almeno per questa amministrazione".
Domenica 26 luglio 2020 alle 07:37:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News