Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Eventi autunno-inverno a Massa, il Comune lancia il bando d'idee

L’amministrazione invita tutti gli interessati (pubblici o privati) a presentare proposte per l’organizzazione di manifestazioni di pubblico interesse

PERIODO 20 OTTOBRE-30 MARZO
Eventi autunno-inverno a Massa, il Comune lancia il bando d´idee
Massa - Programmare, organizzare e promuovere. Ecco gli obiettivi che si pone l’amministrazione comunale di Massa con la pubblicazione del bando d’idee rivolto alle organizzazioni pubbliche e private del territorio per gli eventi di pubblico interesse o che prevedono il coinvolgimento di spettatori da tenersi nella stagione autunno-inverno 2018-2019.

“Serve tempo per fare le cose fatte bene” chiosa l’assessore alla cultura Eleonora Lama nel presentare il bando in pubblicazione sul sito del Comune. “Il nostro obiettivo - continua l’assessora - è consentire ai proponenti e agli uffici comunali competenti d’avere il tempo necessario per una programmazione efficace che si svolga nel rispetto delle norme di safety e security e offra la possibilità di creare un disegno organico delle proposte d’intrattenimento culturale e di pubblico interesse che si svolgeranno sul territorio comunale durante la prossima stagione”.

La partecipazione è libera e aperta a tutti ma le proposte dovranno essere presentate nelle forme e modalità indicate a bando entro le ore 12 del 28 settembre prossimo. Possono partecipare singoli o gruppi, associazioni ed enti, organizzazioni, consorzi e pro-loco. Sono previste premialità sulla base della corrispondenza degli eventi agli obiettivi generali del bando che sono la valorizzazione della storia, della cultura e dei prodotti del locali, o ripetitività e la continuità delle manifestazioni proposte. Premi anche per quelle iniziative che tendono a promuovere la conoscenza di luoghi alternativi e insoliti del territorio e alle proposte tese a valorizzare le tradizioni locali. Bene anche le proposte di qualità e già organizzate che sappiano attrarre partner e proprie sponsorizzazioni.

Pochi invece i limiti fissati a bando. Sono escluse le manifestazioni o gli eventi da tenersi in luoghi pubblici come villa della Rinchiostra o villa Cuturi, il castello Malaspina e palazzo Ducale.
Le proposte pervenute nei tempi e modi stabiliti saranno poi valutate da una Commissione mista di personale e amministratori dei settori cultura, turismo e attività produttive. Gli eventi selezionati godranno del Patrocinio del Comune per l’affissione dei manifesti, del supporto logistico e organizzativo degli uffici comunali e della promozione dell’evento attraverso i canali istituzionali dell’Ente. L’Amministrazione si riserva la possibilità di offrire un contributo a supporto delle manifestazioni prescelte nell’ambito delle modalità che regolano la concessione di provvidenze e delle disponibilità a bilancio.
Venerdì 7 settembre 2018 alle 22:12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News