Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.39 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Elezioni, Martina Nardi con Giacomelli per Industria 4.0. Presente anche l'ex sindaco Pucci

Pucci: "Non sono un iscritto ma applaudo questo Governo perché ha aiutato le imprese"

Elezioni, Martina Nardi con Giacomelli per Industria 4.0. Presente anche l´ex sindaco Pucci
Massa - Antonello Giacomelli, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, con delega alle comunicazioni nel Governo Renzi, a Massa a sostegno di tutti i candidati locali alle prossime elezioni. Al Bar Ricci Giacomelli ha incontrato la deputata Martina Nardi, candidata alla Camera per il Partito Democratico, e Roberto Pucci, imprenditore del settore lapideo ed ex sindaco di Massa, per discutere di Industria 4.0.

Giacomelli è il secondo in lista nel collegio plurinominale Toscana 1 Prato, Pistoia, Lucca, Massa per la Camera dei Deputati e con Martina Nardi si augura che il territorio possa esprimere il maggior numero di parlamentari. Ad incontrare il sottosegretario molti imprenditori locali e rappresentanti delle associazioni industriali.

"Il piano nazionale Industria 4.0 – ha ricordato Giacomelli- che nel 2018 diventa Impresa 4.0, intende promuovere lo sviluppo tecnologico, l'innovazione e la digitalizzazione delle imprese italiane. La modernizzazione dei processi produttivi è, infatti, uno strumento essenziale attraverso cui le piccole e medie imprese possono guadagnare competitività sui mercati internazionali"

"Il presupposto di I4.0 è il piano per la banda ultralarga, grazie cui l'Italia ha avviato il necessario ciclo di investimenti per garantire su tutto il territorio nazionale adeguata connettività; incentivi automatici a vantaggio delle imprese che investono, strumenti per favorire la conoscenza delle opportunità esistenti e aiutare le imprese a individuare quali tecnologie e quali vantaggi fiscali possono utilizzare"

"Industria 4.0 ci sta molto a cuore- ha detto Martina Nardi- e ringrazio Robero Pucci per aver creduto in questo progetto da imprenditore locale; Giacomelli, invece, è stato uno dei protagonisti del Governo Renzi e l'ideatore assieme ad altri di un progetto che permetterà agli imprenditori italiani di non fuggire più dal proprio territorio. Noi abbiamo deciso di credere negli italiani che credono nel loro paese"

"Non sono un iscritto al Pd, ma voglio dare un segnale rispetto ad un giudizio che dò all'attività di Governo. Sono abituato a leggere i differenziali. La crisi ha cancellato ¼ del potenziale produttivo di questo paese e un milione di posti di lavoro. Con questo abbiamo dovuto fare i conti e per questo apprezzo quanto fatto dal Governo in questi 4 anni. Le aziende se non sono ostacolate tendono a crescere e il Governo, con Industria 4.0, ha creato le condizioni per la crescita"
Martedì 27 febbraio 2018 alle 10:26:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News