Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Dei (Gruppo misto): "Al mercato delle Jare situazione allarmante"

Dei (Gruppo misto): `Al mercato delle Jare situazione allarmante`
Massa - La consigliera del Gruppo Misto di maggioranza, Roberta Dei, ha fatto un sopralluogo al mercato delle Jare, anche nelle aree che furono temporaneamente utilizzate da Asmiu per la chiusura della ricicleria. "Ho trovato una situazione allarmante. Pensavo che il presidente-consigliere Benedetti insieme all'ex consigliere/presidente e oggi superconsulente Master Bordigoni avessero risolto tutto due anni fa con i loro esposti fotografici" ha commentato la consigliera.

"Anche il mio collega Cofrancesco nelle sue visite all'Asmiu, durante l'emergenza Covid19, pensavo avesse chiesto di fare chiarezza sulle condizioni delle Jare; un pò come fece con la sua famosa esternazione in consiglio comunale sulla vicenda del Mercurio d'Argento. Mi fa piacere che perdano più tempo a fare stalking politico alla sottoscritta, invece di preoccuparsi dei problemi dei beni e delle aziende del Comune di Massa - dice la Dei - Sono convinta che la scelta politica e industriale di avere un direttore generale part-time, che si divide fra Asmiu ed Ersu, sia un danno per l'azienda. L'amministratore unico Porzano perde solo tempo con la multa via Facebook a un cittadino che ha scaricato il verde di fronte alla ricicleria chiusa. Ho dato fiducia al piano industriale che ha presentato in consiglio comunale, ma non condivido la gogna mediatica che mette in piedi ogni volta per nascondere il disservizio che Asmiu sta dando alla città. La ricicleria ha aperto solo giovedì, mentre Massa è aperta da settimane, lo invito a ritirare la multa in questo momento difficile per tutti coloro che non hanno uno stipendio garantito, visto che Asmiu ha una grande responsabilità nell'accaduto".

"Asmiu riceve molti soldi dal Comune per offrire servizi che non sta dando in molti casi - afferma la consigliera del gruppo misto di maggioranza - la ricicleria non doveva essere chiusa e gliene chiedo le ragioni visto che la Fase 2 è già realtà da settimane. Mi chiedo anche dove sia l'assessora all'Ambiente Ravagli che, invece di perdere tempo a renderci partecipe via Facebook delle caciotte che acquista, dovrebbe forse chiarire come mai la ricicleria non offra i servizi che aziende e cittadini si aspettano. Ci sono troppi nominati da questa maggioranza non all'altezza dei mandati fiduciari - conclude Dei - occorrerà aprire una seria riflessione anche su questo presto o tardi".
Venerdì 15 maggio 2020 alle 19:38:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News