LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.43 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Convocata la commissione vigilanza per fare chiarezza sul caso Guglielmi

Mencarelli (M5s): "Mi è stato impedito di partecipare. La riapertura del teatro è un punto programmatico che perseguiremo con determinazione"

Convocata la commissione vigilanza per fare chiarezza sul caso Guglielmi
Massa - Recentemente sui giornali è stata data la notizia riguardante la convocazione della commissione vigilanza sui luoghi di spettacolo per affrontare il tema della chiusura del Teatro Guglielmi da parte dell'amministrazione Volpi. "Avevo avanzato la richiesta di potervi partecipare" - ha dicharato la consigliera candidata a sindaco Luana Mencarelli - Ma mi è stato fatto sapere che non è previsto dal Regio Decreto 635/1940 che ne stabilisce
i componenti"
.

"Non siamo mai stati informati delle motivazioni avverse alla riapertura del teatro, tanto meno dei tempi e degli eventuali costi per poter provvedere alla sua restituzione all'uso da parte dei cittadini, speriamo almeno che sia reso pubblico il verbale di questa commissione - ha aggiunto la candidata - Visto che il contenuto della legge è quello comunicatomi, non posso certamente che prenderne atto, mi chiedo se ci si possa ancora appellare ad una legge del 1940 quando il principio costitutivo dell'attività amministrativa non era certo la partecipazione popolare e la trasparenza. Per questo mi sarei aspettata un'apertura da parte dell'amministrazione. Riconoscendo al Teatro Guglielmi un'importanza nevralgica, la sua riapertura è un punto programmatico che il M5s perseguirà con determinazione se i cittadini ci affideranno l'amministrazione della città alle prossime elezioni".
Giovedì 5 aprile 2018 alle 15:33:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News