Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cento giorni di amministrazione Persiani

Sfuma il sogno di un Teatro Gugliemi senza sigilli

Cento giorni di amministrazione Persiani
Massa - Non è ancora scoccato il centesimo giorno di amministrazione Persiani. Cento giorni che come da tradizione vengono per fare il punto della situazione sulle prime azioni messe in campo dagli amministratori locali, ma anche dai governi nazionali. A pochi giorni da quella data simbolica, la giunta di Francesco Persiani tira le somme rispetto alla riapertura del Teatro Guglielmi. Un tema molto sentito dalla comunità locale, e auspicato dall'amministrazione in occasione di questa ricorrenza. Leggi "Persiani: il mio sogno riaprire il teatro Guglielmi in 100 giorni"

A chiedere aggiornamento sul tema è stata la consigliera comunale pentastellata, Luana Mencarelli. «Quasi un anno dalla sua chiusura – ha detto in consiglio comunale la Mencarelli – Qual è la data prevista per la sua riconsegna all'uso? Che cosa si sta facendo? Il teatro ormai è lasciato al degrado».

A risponderle l’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi, «L’ amministrazione ha dato in carico ad una società di progettazione, specifica per i progetti nei teatri, per effettuare un progetto globale per il nostro teatro. Sono stati individuati punti e criticità che possono essere risolti subito. Mercoledì al massimo verrà depositato il progetto globale. Sono previste alcune deroghe che allungheranno la burocrazia, ci vorranno 60 giorni in più. Il progetto ha un costo di 200/250 mila euro allo stato attuale degli atti. Verrà comunque presentato poi in conferenza». E rispetto al decoro del teatro, Guidi commenta: «già è brutto avere un teatro chiuso, figuriamoci se poco curato». Anche l’assessore Eleonora Lama è intervenuta spiegando che avrà cura di provvedere a togliere i cartelloni della scorsa stagione teatrale, e impegnando una ditta nella pulizia del teatro ogni 15 giorni.
Martedì 2 ottobre 2018 alle 17:59:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News