Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.11 del 19 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Caso Diciotti, Ricciardi (M5s): «Voterò per processare Salvini» | Video

Il deputato massese invita gli iscritti a scegliere il "no" nella votazione aperta su Rousseau dalle 10 alle 19 di lunedì per l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'interno

a rischio il governo?
Caso Diciotti, Ricciardi (M5s): «Voterò per processare Salvini»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/diciotti-ricciardi-agli-iscritti-m5s-votate-per-processare-salvini-254.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - «Voterò "no" sulla piattaforma Rousseau, per dire "sì" all'autorizzazione a procedere». Il deputato massese del Movimento 5 Stelle, Riccardo Ricciardi, utilizza un video (che alleghiamo a questo articolo) per annunciare il suo voto a favore per il processo al ministro dell'interno Matteo Salvini.

Oggi, infatti, dalle 10 alle 19, sulla piattaforma del M5s Rousseau gli iscritti del Movimento dovranno decidere quale dovrà essere la posizione dei senatori pentastellati nel voto sull'autorizzazione a procedere richiesta dalla magistratura sul caso Diciotti, nei confronti, appunto del vicepremier e leader della Lega.

«La questione – ha detto Ricciardi – non riguarda immigrazione, apertura o chiusura dei porti, se ha fatto bene Salvini a chiudere quel porto, no. La questione qui è: può un ministro per una scelta politica infrangere la legge senza che sia un tribunale a giudicare questa cosa? Attenzione: non sto dicendo che Salvini abbia infranto la legge, dico solo che non deve essere un'aula composta da dei politic, in questo caso il Senato, a stabilire se un ministro ha o no infranto la legge. Lo deve stabilire un tribunale. Ci si difende nei processi, non dai processi. Il precedente che si creerebbe per una forza come il M5s sarebbe gravissimo».

Insomma, il parlamentare massese, invita gli iscritti a votare "no", anche se questo potrebbe pregiudicare il futuro del governo. «Noi non dobbiamo fare una scelta per la governabilità o per la convenienza – ha affermato Ricciardi su questo punto – noi siamo il M5s, nati dicendo sempre: noi decideremo in base a quello che riteniamo giusto e a quello che non riteniamo giusto senza fare calcoli».
Lunedì 18 febbraio 2019 alle 07:01:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

18/02/2019 - Diciotti, Ricciardi agli iscritti M5s: «Votate per processare Salvini»



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News