Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.44 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bonifiche zona industriale, il dossier arriverà al governo

Il deputato del M5s Riccardo Ricciardi è entrato a far parte della commissione ambiente della Camera e annuncia massima attenzione verso il territorio provinciale

AMBIENTE
Bonifiche zona industriale, il dossier arriverà al governo
Massa - «Il tema delle bonifiche verrà affrontato dal governo centrale, finalmente. E per noi è come un sogno che si realizza». Il deputato pentastellato Riccardo Ricciardi conferma la linea che il Movimento 5 Stelle intende perseguire anche a Roma, fra le fila della commissione ambiente della Camera, di cui Ricciardi fa parte.

Lo annuncia insieme all'ex-candidata sindaca Luana Mencarelli, consigliera comunale anche nella prossima assemblea cittadina, nella sede massese del Movimento, in piazza Garibaldi. Nei prossimi mesi Ricciardi farà riferimento al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa. «Un ministro competente e professionale» – spiega Luana Mencarelli, ex candidata sindaca che siederà fra le fila del consiglio comunale insieme, sicuramente, a Paolo Menchini.

«Il ministro Costa nel suo ultimo discorso ha parlato di Terre dei fuochi – spiega il deputato Ricciardi – un plurale necessario perché il pensiero non può andare solo alla Regione Campania quando si parla di terre contaminate. La stessa situazione è sparsa in tutto il paese e quella della nostra provincia è drammatica. E quando si parla di bonifiche si tratta l'argomento solo in termini di cifre, senza interrogarsi sulle modalità».

Con un report regionale delle criticità ambientali, il Movimento 5 Stelle intende portare avanti come «priorità» la battaglia per l'ottenimento delle bonifiche delle zone contaminate della regione. «Noi saremo in prima fila» conclude Ricciardi.
Lunedì 18 giugno 2018 alle 18:39:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News