Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Acqua pubblica: la battaglia dei 5 Stelle da Massa al Parlamento

proposta di legge
Acqua pubblica: la battaglia dei 5 Stelle da Massa al Parlamento
Massa - In Parlamento, come in Consiglio Comunale, i rappresentanti 5 Stelle eletti dai cittadini massesi continuano a battersi per l’acqua pubblica. Riccardo Ricciardi, esponente locale dei 5 stelle alla Camera dei Deputati, ha contribuito alla stesura della Proposta di Legge N. 52 (“Disposizioni in materia di gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque”) sulla quale la Camera ha calendarizzato la votazione urgente entro la fine dell’anno.

Parallelamente, in sede comunale, i consiglieri Luana Mencarelli e Paolo Menchini hanno presentato una risoluzione a sostegno: il risultato è l’approvazione con 22 voti a favore e l’impegno di tutto il Consiglio ad adoperarsi presso i propri rappresentanti affinché facilitino l’approvazione della proposta.

Il cuore della battaglia (che lega a doppio filo la situazione locale alle sorti della legislazione nazionale) riguarda l’acqua come diritto universale e bene pubblico non mercificabile: l’affidamento del servizio idrico ad un ente pubblico, bollette meno care, la garanzia dell’erogazione minima giornaliera di 50 litri per persona, solo per citare alcuni aspetti che verrebbero toccati da una legge tanto attesa quanto irrimandabile.
Lunedì 17 dicembre 2018 alle 22:16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News