Ultimo aggiornamento ore 08.53 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Tutte le scuole nel vecchio ospedale"

L'ha proposto il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, nel corso della commissione istruzione del Comune di Massa. Ricciardi (M5s): "Buona idea, e diciamo un chiaro 'no' alle villette"

`Tutte le scuole nel vecchio ospedale`
Massa - “In commissione istruzione, abbiamo incontrato il presidente della Provincia Lorenzetti; ci ha purtroppo confermato il drammatico stato delle nostre scuole e ha lanciato una proposta: la concentrazione delle scuole di Massa nel monoblocco del vecchio ospedale al posto delle villette previste invece dal Regolamento Urbanistico”. Si apre così la dichiarazione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Riccardo Ricciardi.

“Non sappiamo se è stato stimolato dalla nostra campagna che da anni facciamo sull’argomento o se è farina del suo sacco. A noi la primogenitura delle idee non interessa, quello che vogliamo è che le proposte buone si realizzino - continua Ricciardi che poi rilancia - Se nel Pd esiste la volontà di stralciare quella speculazione edilizia e aprire immediatamente una trattativa con la Regione per tutelare gli interessi dei cittadini, noi siamo in prima linea e lo saremo a tutti i livelli istituzionali”.

Ricciardi infine afferma: “Da tempo sosteniamo che Comune, Provincia e Regione si debbano sedere intorno a un tavolo, valutare quali possano essere le emergenze, le necessità e le prospettive della nostra zona e, invece di vendere al ribasso immobili pubblici, facciano fronte alle esigenze della cosa pubblica. Ai cittadini non interessano i conflitti istituzionali (che molte volte sono scontri di partito) ma chiedono a gran voce che i propri figli frequentino scuole sicure”.
Sabato 8 luglio 2017 alle 17:47:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy