Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Troppi litigi interni, per questo abbiamo perso»

Il circolo Pd di Massa Centro fa l'analisi del voto amministrativo

ERRORI DI COMUNICAZIONE
«Troppi litigi interni, per questo abbiamo perso»
Massa - A seguito delle elezioni amministrative comunali, il circolo Pd Massa Centro si è riunito per discutere il risultato del voto e per fare il punto in merito ad una corretta, puntuale ed efficace azione di tesseramento 2018. Molti gli iscritti che hanno partecipato dando vita ad un dibattito fatto di articolati interventi, valutazioni condivise e importanti punti di riflessione ed analisi. “La sconfitta”, dice il segretario di circolo Marco Gemma, “viene da lontano, è frutto della litigiosità interna che il partito ha mostrato negli anni, della mancanza di una efficace azione e attività e di un dialogo interno che solo con il nuovo gruppo dirigente eletto nell’ultimo congresso è tornato a manifestarsi. Un confronto interno aperto e trasparente che dovrà sempre più caratterizzare la vita del partito a tutti i livelli”.

Con il riconoscimento di atti e attività svolte dall’amministrazione Volpi e la consapevolezza del fatto che lasciamo alla città opere e ingenti risorse, si è manifestata nel dibattito anche l’idea dei limiti e degli errori da essa commessi. Risulta per altro sorprendente il fatto che l’amministrazione non sia riuscita a valorizzare, anche in termini elettorali, la realizzazione di opere e l’acquisizione di ingenti risorse finanziarie per la realizzazione di prossimi interventi volti alla messa in sicurezza e riqualificazione del nostro territorio.

Si è manifestato l’apprezzamento per il lavoro svolto dal circolo Massa Centro dopo il congresso svolto ed è emersa chiara l’esortazione a ripartire, a tornare tra la gente, a litigare meno e ad essere capaci di elaborare proposte concrete. Unanime anche l’idea della necessità di sapere ascoltare per capire ed elaborare proposte. Si è fatto richiamo anche all’idea di un maggiore impegno volto a ricostruire un'organizzazione politica capace di affermare metodo, rispetto delle forme e una sana militanza. Così come alla necessità di ricostruire un rapporto di dialogo e fiducia con i cittadini, il mondo delle associazioni e le organizzazioni di categoria. Dalla riunione è emersa con chiarezza la voglia di ripartire mettendo al centro impegno e partecipazione e si è fatto richiamo in alcuni interventi alla costituzione di forum tematici per affrontare temi specifici.
“Dopo la sconfitta bisogna allora superare personalismi, ritrovare capacità collettiva, la voglia di fare insieme e individuare parole d’ordine su cui costruire un rinnovato impegno” conclude Gemma.
Venerdì 20 luglio 2018 alle 16:47:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News