Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Tre blitz mediatici e poi non istituiscono il vigile di quartiere»

La proposta dal Partito Democratico, Alberti: «Solo propaganda»

dopo il consiglio comunale
«Tre blitz mediatici e poi non istituiscono il vigile di quartiere»
Massa - Bocciata la proposta del Partito Democratico di istituire dei vigili di quartiere. Durante l'ultimo Consiglio comunale massese i consiglieri Stefano Alberti e Gabriele Carioli hanno infatti proposto all'amministrazione Persiani di mettere in piedi un servizio di pubblica sicurezza che abbia funzione di presidiare il Comune di Massa durante le ore notturne. Che contrariamente a quanto auspicato dai democratici non ha ottenuto pareri favorevoli dalla maggioranza.

«Usano la sicurezza solamente come argomento di campagna elettorale - scrivono i due consiglieri - la comodità della propaganda al posto di proposte e azioni amministrative che guardano alla complessità della questione sicurezza e al sentimento di insicurezza dei cittadini. Paga molto di più evocare la sicurezza come elemento identitario che proporre e costruire soluzioni. Abbiamo proposto con la nostra mozione del Vigile di Quartiere uno strumento, una risposta, certo non esaustiva, alla domanda di sicurezza e al senso di insicurezza presente in larghi strati della popolazione. Abbiamo evidenziato condizioni minime, per questo non possiamo essere tacciati di strumentalità, di affidare la proposta al Comandante della Polizia Municipale e definire la stessa entro 6 mesi, e al contempo di incrementare gli effettivi dei vigili urbani sfruttando anche il progetto della Regione Toscana che mette risorse importanti sui Vigili di Quartiere. Abbiamo indicato una direzione di marcia, le condizioni essenziali (economiche e di organico) dell'istituzione di queste nuove figure, ne abbiamo chiesto un impiego sperimentale in alcune zone critiche della città».

«Ha prevalso l'impulso incondizionato a respingere quanto viene dal Partito Democratico.
Sulla sicurezza questa maggioranza ha prodotto il ritiro del Comune di Massa dal progetto Sprar, e i blitz (tre in tutto) mediatici contro i venditori (abusivi?) nelle spiagge di Ronchi e della Partaccia, zona quest'ultima dove non è stato rinnovato il pattugliamento fisso.
Aspettiamo l'esercito per "strade sicure" del programma Persiani».
Domenica 21 ottobre 2018 alle 18:48:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News