Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.09 del 7 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Servono maggiori sforzi sulla Tari e sulla tassa del suolo pubblico»

La consigliera comunale di Massa Roberta Dei: "Copertura finanziaria tramite taglio immediato di tutte le consulenze nelle partecipate"

per aiutare il piccolo commercio
Massa - "Gli sforzi del sindaco Persiani sulla Tari e sulla tassa del suolo pubblico devono essere maggiori, dal momento che il settore del commercio sta subendo chiusure e pesanti restrizioni per la pandemia del coronavirus". E' il suggerimento di Robera Dei, consigliera del comune di Massa appartenente al gruppo misto di maggioranza. "La copertura finanziaria per queste azioni a favore del piccolo commercio andrebbe finanziata con il taglio immediato di tutte le consulenze nelle partecipate, vedi quella inutile a Bordigoni da parte di Master, e con un versamento di solidarietà di parte dello stipendio della giunta comunale, dei vari presidenti e nominati vari nelle partecipate del Comune di Massa.

Questa classe dirigente - ha continuato poi Dei - che grazie al Sindaco Persiani ha trovato un posto di lavoro, deve contribuire fattivamente al sostegno della nostra economia. Crediamo che Persiani, gli assessori e il presidente Benedetti possano tranquillamente rinunciare a parte dello stipendio per un paio di mesi, dato che sono i soli ad avere una retribuzione fissa. Lo stesso valga per i vari presidenti, amministratori, direttori e consiglieri delle partecipate del Comune di Massa.

Occorre uno sforzo comune per la nostra economia - ha concluso la consigliera -, non bastano promesse generiche di verifica delle compatibilità di bilancio. Da ieri sono state sospese le commissioni consiliari e il consiglio comunale, dunque i consiglieri hanno di fatto rinunciato a ogni gettone, questo è il nostro contributo per cancellare la Tari e la tassa sul suolo pubblico nel periodo del coprifuoco per aiutare il piccolo commercio.
Venerdì 13 marzo 2020 alle 19:34:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News