Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Senza manutenzione il Canal Magro è un pericolo». Allarme dei residenti

Sopralluogo della consigliera del M5s Luana Mencarelli che presenta interrogazione: «Gli abitanti hanno il diritto di dormire tranquilli anche quando piove»

i nodi del territorio
«Senza manutenzione il Canal Magro è un pericolo». Allarme dei residenti
Massa - «I manufatti che dovrebbero mitigare il rischio idraulico del Canal Magro sono in evidente stato di abbandono e non garantiscono l'attenuazione del rischio di tracimazione del torrente in caso di forti piogge». A segnalare la situazione è Luana Mencarelli, consigliera del Movimento 5 Stelle di Massa che parla dopo aver effettuato un sopralluogo a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti che temono le intemperanze del canale.

«In sostanza – spiegano i pentastellati – si tratta della mancata manutenzione delle vasche costruite anni orsono che avrebbero il compito di ridurre la velocità dell'acqua in caso di piena, infatti tali vasche sono attualmente piene di detriti e terra e non svolgerebbero la loro funzione in caso di bisogno».

«Purtroppo la mancata manutenzione delle opere, in questo e altri casi – relaziona la consigliera – vanifica i lavori effettuati e anche i soldi pubblici spesi per la loro realizzazione. Abbiamo protocollato una interrogazione dove chiediamo conto della situazione e se l'attuale giunta ha intenzione di adoperarsi fattivamente per la risoluzione del problema. Gli abitanti hanno il diritto di dormire tranquilli anche quando piove».
Giovedì 31 gennaio 2019 alle 15:02:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News