Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.02 del 3 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Quel cambio di viabilità espone la zona al rischio incidenti»

La consigliera Roberta Dei in merito all'inversione del senso di marcia in via Pascoli.

Viabilità
«Quel cambio di viabilità espone la zona al rischio incidenti»
Massa - La consigliera Roberta Dei contesta il cambio di viabilità di via Pascoli voluto dall'amministratore Marco Guidi nei mesi passati. Secondo Dei il cambio, l'inversione del senso di marcia nel tratto di strada che va da via Benedetto Croce all'incrocio con via Fermi e via La Salle, rende la zona pericolosa ed esposta al rischio incidenti.

"Ho atteso diversi mesi prima di intervenire dopo le prime segnalazioni ricevute perché volevo osservare direttamente lo stato delle cose - scrive Dei in un comunicato - In effetti l'inversione del senso di marcia nel tratto di Via Pascoli che va da Via B. Croce all'incrocio con Via Fermi e Via La Salle presenta un aumento della pericolosità in entrambi gli incroci. L'essere tornati al passato ha generato nuovamente tutta una serie di incidenti a danno di cose e persone che erano spariti. L'assessore Guidi non si capisce bene perché abbia avallato queste modifiche che hanno trovato sin dal primo giorno le proteste dei residenti della Zecca, che adesso sono costretti a fare la circumnavigazione di mezza città per rientrare nelle loro case".

"La mia personale sensazione è che si sia voluto unicamente pensare alla grande famiglia degli avvocati che siede nella mia maggioranza - accusa la consigliera - Questo tipo di scelte inducono le persone all'erronea convinzione che esista una "casta politica" dedita a occuparsi, dopo aver preso il potere, dei propri interessi. Proprio per questo silenziosamente in questi mesi ho aperto un franco confronto con chi vive e lavora nelle zone che più hanno subito le scelte politiche della mia maggioranza. Di fronte a un ripetersi di incidenti che mettono a rischio l'uscita dalle scuole degli alunni si dovrebbe prendere rapidamente una drastica decisione di inversione del senso di marcia. Il traffico davanti alle scuole deve essere ridotto e non aumentato, è una semplice questione di buon senso".
Mercoledì 18 dicembre 2019 alle 21:03:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Massese?



















Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News