LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Obiettivo Massa" irrompe sullo scenario della politica massese

Una nuova lista civica che da alito alle richieste dei cittadini

`Obiettivo Massa` irrompe sullo scenario della politica massese
Massa - Dopo i profondi mutamenti economici e sociali che hanno interessato negli ultimi anni la Toscana, ed in maniera preponderante la città di Massa, accompagnati da una crescente disaffezione per la politica, si è venuta a creare una “stagnazione politica” per la quale ancora oggi non sono state trovate risposte efficaci.

Così Obbiettivo Massa, la nuova lista civica autonoma, irrompe sulla scena della politica massese e propone alcuni punti da cui partire per risollevare le sorti della nostra città: ri-motivando in primis i cittadini e riavvicinandoli all’azione amministrativa affinché si sentano coinvolti, favorendo la partecipazione concreta alla gestione e alla tutela diretta sia del Comune che dei beni comuni intesi come proprietà collettive. “Vogliamo abbandonare i dictact dei partiti perché tendono a considerare i cittadini come possibili voti - ha affermato Stefano Caruso – Le parole chiavi della nostra lista sono capacità e competenza”.

La proposta di Obbiettivo Massa non si ripiega sul leader carismatico, ma punta ad una leadership diffusa, frutto della sintesi di tante singole peculiarità, che mirano ad aggregare le esperienze positive. La loro vuole essere un’esperienza attiva che nasce dal basso, ovvero dai bisogni e dalle esigenze del cittadino in difficoltà.

“Lavoreremo per una città migliore, che sappia crescere nella dimensione moderna, ma anche che sia in grado di tutelare le sue radici: guarderemo dunque alla formazione, alla ricerca, allo sviluppo innovativo, alle connessioni, all’innalzare ulteriormente l’uguaglianza e la qualità della vita, ma allo stesso tempo difenderemo un patrimonio storico-naturalistico unico e le nostre migliori tradizioni” scrivono i rappresentanti della lista in una nota.

“Il nostro obbiettivo è quello di riavvicinare i cittadini massesi alla politica confrontandoci con loro e capire di cosa hanno bisogno – ha aggiunto Pietro Pallini, presidente della lista civica – Non cerchiamo visibilità, rappresentiamo qualunque classe sociale, dallo studente all’architetto, fino all’avvocato”.

Infine, Augusto Cantoni, ha concluso dicendo: “Il Comune è la casa del cittadino, siamo aperti a tutti”.

A partire da ottobre, una volta al mese, verranno organizzati degli incontri in cui si discuteranno tematiche che preoccupano e informano i cittadini. Il primo appuntamento, con data e orari ancora da definire, vedrà protagonista la spiegazione dei ruoli dei vari enti comunali, come gli assessori.
Giovedì 17 agosto 2017 alle 16:23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News