Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Nessun accordo per capolinea bus alla stazione». La Regione replica a Guidi

L'assessore Ceccarelli interviene contro l'assessore ai lavori pubblici di Massa: «Dichiarazioni infondate, ma li legge i verbali che firma?»

«perplessità e dubbi»
«Nessun accordo per capolinea bus alla stazione». La Regione replica a Guidi
Massa - «Apprendo con un certo stupore la polemica accesa dall'assessore ai lavori pubblici di Massa Marco Guidi sullo spostamento del capolinea dei bus da via Europa alla stazione ferroviaria. Innanzitutto perché dalla Regione Toscana non è stata fatta nessuna comunicazione, in secondo luogo perché mi viene il dubbio che l'assessore non legga i verbali che firma». Risponde così l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli alle dichiarazioni dell'assessore del capoluogo apuano.

«Fino a oggi infatti – continua Ceccarelli – la questione è stata trattata soltanto in chiave tecnica durante la riunione del gruppo tecnico territoriale del 13 dicembre scorso. In quell'incontro il Comune ha presentato il suo progetto e ha incassato perplessità e dubbi da parte della Provincia e dell'azienda: sia sui costi dell'operazione che sull'adeguatezza degli spazi. Da parte della Regione non c'è nessuna preclusione, anzi c'è la volontà di collaborare, ed è stata data disponibilità anche a farsi carico di una parte del maggiore costo del servizio – stimato in 100.000 euro – che lo spostamento del capolinea comporterà. Tuttavia ad oggi non esiste nessun accordo sottoscritto tra le parti, perciò invito l'assessore Guidi ad avere una maggiore cautela prima di rilasciare dichiarazioni infondate e a tenere un atteggiamento più corretto sotto il profilo istituzionale prima di tirare in ballo il presidente della Regione».
Lunedì 11 febbraio 2019 alle 18:26:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News