Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.31 del 22 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È morto l'ex-sindaco di Massa Silvio Tongiani

Se n'è andato nella giornata in cui si sceglie il prossimo primo cittadino. Nardi (Pd): «Personalità integerrima: espropriò i terreni dei privati per costruire le prime case popolari a Massa»

LUTTO IN CITTÀ
È morto l´ex-sindaco di Massa Silvio Tongiani
Massa - È scomparso ieri, domenica 10 giugno, Silvio Tongiani, sindaco comunista di Massa dal 1975 al 1980. Se n'è andato nella giornata in cui si sceglie il prossimo primo cittadino.

“Ricordo con grande stima e affetto Silvio Tongiani, sindaco integerrimo, sindaco del popolo, un amico, un compagno, una personalità politica come ce ne sono state poche”. Così Martina Nardi, deputata parlamentare del Pd, in ricordo di Silvio Tongiani, unico sindaco del Pci, primo cittadino a Massa nel 1975, morto oggi dopo una lunga vita fatta di grandi soddisfazioni.

“Lo ricorderemo tutti perché fu il sindaco che saltò i muri, quando si trattò di espropriare i terreni dei privati per costruire le prime case popolari a Massa. Lui aveva questo obiettivo principale: dare la casa alla gente e ci riuscì. Lo ricordo anche dai racconti che di lui facevano i compagni come un uomo ricco di affetti famigliari e politici. Temuto forse un po' per il suo essere integerrimo. Dava del lei a tutti, amici, sconosciuti, compagni e manteneva sempre le distanze. Ma era un grande uomo e fu un grande sindaco”.

“Oggi mi stringo accanto alla sua bella famiglia, che ha arricchito la sua vita e impreziosito il suo percorso politico, rendendolo davvero il sindaco del popolo”
Lunedì 11 giugno 2018 alle 06:07:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News