LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"La mafia sotto le Apuane esiste"

Il Movimento 5 Stelle ne parlerà questo pomeriggio al parco della Comasca insieme al senatore Mario Michele Giarrusso

`La mafia sotto le Apuane esiste`
Massa - "La mafia sotto le Apuane esiste e solo grazie alla politica dello struzzo che ci ha governato finora la parte sana delle nostre comunità non se n'è resa conto" così i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Massa in una nota sull'incontro che si svolgerà questo pomeriggio, venerdì 14 luglio, intitolato "Sicurezza. Mafia sotto le Apuane" con il senatore pentastellato membro della commissione antimafia, Mario Michele Giarrusso, e Renato Scalia, ex ispettore della direzione Investigativa Antimafia.

"Da quattro anni il procuratore nazionale antimafia Roberti continua a ripetere che dopo aver smaltito al Sud per vent’anni i rifiuti tossici prodotti al Nord, ora la camorra napoletana sta portando i rifiuti campani altrove, in primis in Toscana. E Massa è nel perimetro delle zone grigie quanto si parla di sversamenti illeciti, discariche abusive e inquinamento senza cognome. Non dimentichiamo che lo stesso incendio della ErreErre aveva molto di azione intimidatoria mafiosa" proseguono i Cinque Stelle.

"Certo non ci conforta sapere che agli inizi del 2015 fu arrestato proprio a Massa Diletto Alfonso, un uomo punta della cosca dei Grandi Aracri, nell'ambito della famosa indagine Aemilia. La popolazione dovrebbe porsi delle domande se prende residenza a Massa un 'uomo cerniera' tra organizzazioni malavitose di questo calibro. Anche per questo invitiamo tutti i cittadini a venire al Parco della Comasca oggi alle 16.30 per conoscere dalla viva voce di chi ha analizzato e perseguito la mafia come fare a riconoscerla e combatterla" concludono i consiglieri comunali Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi.
Venerdì 14 luglio 2017 alle 10:43:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News