Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«La Lega stia tranquilla: nessun inciucio, restiamo all'opposizione»

Il gruppo consiliare di Alternativa Civica risponde a segretario leghista Andrea Cella: «Il Carroccio cerca un nemico esterno per distogliere dai problemi che ha al suo interno»

la politica massese
«La Lega stia tranquilla: nessun inciucio, restiamo all´opposizione»
Massa - “Tranquillizziamo la Lega, vogliamo rimanere civici e all’opposizione. Cercano un nemico esterno per distogliere dai problemi che hanno al loro interno”. Ad affermarlo è il gruppo consiliare di Alternativa Civica, Dina Dell’Ertole, Sergio Menchini e Andrea Barotti, che risponde agli attacchi lanciati in questi giorni dal segretario provinciale della Lega Andrea Cella, intervenuto sul ruolo che Alternativa Civica potrebbe avere in futuro e soprattutto sulle voci di un “accordo” politico con una parte di Forza Italia, quella di Mallegni.

“Vorremmo tranquillizzare la Lega e il suo segretario. Siamo entrati da civici in Consiglio comunale per portare avanti un progetto di cambiamento e sappiamo bene che il voto ha premiato altri. Non abbiamo nessuna velleità di entrare in maggioranza, anzi, vogliamo rimanere all’opposizione, continuando ad operare nell’interesse della città, facendo le nostre proposte e pungolando l’amministrazione sui problemi del territorio, che noi stessi solleviamo. Vorremmo ricordare alla Lega che sugli atti fondamentali emanati da questa amministrazione, tutti in continuità con la precedente amministrazione Volpi, Alternativa Civica ha sempre votato contro. Abbiamo criticato il vostro lavoro numerose volte, e abbiamo proposto le nostre idee sulla cultura, il turismo, la biblioteca, il teatro, il Regolamento Urbanistico, il ponte sul Frigido, la viabilità”.

“Ci sembra chiaro che la Lega cerchi un nemico esterno per distogliere l’attenzione dai problemi che hanno internamente. È inutile fare polemica su un incontro organizzato dal senatore Mallegni a cui ha partecipato non solo Menchini, ma anche il sindaco Persiani. Abbiamo partecipato perché invitati, e perché siamo aperti a confronti programmatici con tutti, e questo non significa accordi sottobanco o alleanze future”.
Venerdì 7 dicembre 2018 alle 13:50:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News