Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Il sindaco prenda le distanze dal gesto di Stefano Benedetti»

Massa - Roberta Dei, consigliera comunale e coordinatrice del gruppo misto di maggioranza, Mauro Rivieri di Forza Italia e Mario Cipollini (FI Presidente Liberta e Diritti), intervengono a margine del video-messaggio del presidente del consiglio Stefano Benedetti in cui il forzista, quindi collega di partito, sposta da un lato all'altro dell'ufficio presidenza la bandiera dell'Unione Europea.
"Noi di Forza Italia non approviamo le ultime scelte della Unione Europa - scrivono i tre - il vice presidente del PPE, onorevole Antonio Tajani è stato chiaro, “Questo modo di agire dell’Europa non ci piace". Vogliamo un Europa solidale e non schiava dei paesi del Nord, tuttavia riteniamo totalmente fuori luogo che le istituzioni del nostro paese abbiano un comportamento fuori dalla logica del rispetto istituzionale".
"Non condividiamo nella maniera più assoluta Nella nostra città il gesto compiuto dal presidente del consiglio comunale di Massa, il quale indossando addirittura la fascia da presidente, in rappresentanza quindi di tutto il consiglio, ha tolto la bandiera europea dal posto riservato all'interno del Municipio di Massa. Speriamo che il sindaco Persiani prenda le distanze da questo atteggiamento che un’istituzione non può assolutamente permettersi".
"Il consigliere comunale Benedetti, oggi presidente del consiglio comunale, ha confuso una posizione politica legittima e da noi condivisa rispetto al ruolo e agli atti che la UE avrebbe potuto fare e non ha ancora fatto, con il proprio ruolo istituzionale. Questo gesto è deprecabile e da condannare senza appello, demolire le istituzioni non fa parte della storia di Forza Italia che con il suo presidente e' stata fautrice dell'Europa unita e fondatrice del PPE".
Giovedì 9 aprile 2020 alle 16:30:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News