Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Il sindaco Persiani vieti spray urticanti per le feste di fine anno»

La proposta arriva da Rifondazione Comunista e Massa Città in Comune: «Molti comuni lo hanno già fatto. Serve un'ordinanza»

«dopo la tragedia di corinaldo»
«Il sindaco Persiani vieti spray urticanti per le feste di fine anno»
Massa - Rifondazione Comunista Massa e Massa Città in comune chiedono al sindaco Francesco Persiani di adottare un'ordinanza per vietare spray al peperoncino durante le feste di fine anno. «La cronaca recente – fanno sapere i due gruppi politici – ci ha riportato come questo oggetto sia una vera e propria arma che può causare vittime innocenti. In quanto è arma proprio la distribuzione libera, senza alcun tipo di controllo, a volte propagandisticamente gratuita, ad incentivarne l'uso. Le tragedie di Corinaldo e quella di piazza San Carlo a Torino, i numerosi fatti accaduti in questi mesi in varie parti d'Italia dovrebbero far riflettere e portare il sindaco a emettere un'ordinanza di divieto per le feste e le manifestazioni di questo fine d'anno. Molti comuni lo hanno già fatto, consapevolmente, molti lo hanno fatto su richiesta delle stesse forze dell'ordine, il comune di Imola, a riprova della pericolosità di questi oggetti».

«Il sindaco – concludono – se vuole uscire dalla narrazione propagandistica e pensare con tranquillità allo svolgimento delle manifestazioni e feste dell'ultimo dell'anno, dovrebbe da subito emettere tale ordinanza. Difendere a spada tratta questa arma colpevolizzando esclusivamente chi lo "usa in modo sbagliato", significa non avere la minima percezione della realtà, significa essere annebbiati dai propri fumi ideologici».
Domenica 23 dicembre 2018 alle 22:51:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News