Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.34 del 21 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Che fine hanno fatto i libri che erano conservati al Bic?"

Il consigliere comunale del Pd, Stefano Alberti, chiede conto di una serie di copie che fino a qualche tempo si trovavano in via Dorsale

Cultura
`Che fine hanno fatto i libri che erano conservati al Bic?`
Massa - Dove sono finiti i libri che erano conservati al Bic? A chiederlo alla giunta di Massa è il consigliere comunale del Pd Stefano Alberti. Attraverso un'interrogazione, il democratico chiede conto del materiale conservato in via Dorsale fino a qualche tempo fa. E che ad oggi, pare essere scomparso.

“Premesso che dal 1998 al 2003 la Biblioteca ha funzionato nella Villa della Rinchiostra – scrive il consigliere - mentre nella sede di Piazza Mercurio venivano effettuati lavori di ristrutturazione conservativa e funzionale; nel maggio 2003 venne quindi effettuato il trasloco per il rientro nella sede, dove la Biblioteca tuttora funziona.

Constatato che la nuova riorganizzazione funzionale, la dislocazione dei servizi, la progettazione globale delle modalità di funzionamento, tenuto conto anche della individuazione della tipologia del flusso della biblioteca da parte degli utenti, ha significato l’organizzazione su tre sedi”. Piazza Mercurio, sede principale, via Alberica, fondo librario antico e via Dorsale, magazzino (BIC) monografie e periodici.

“Evidenziato l’importante patrimonio culturale e documentale rappresentato dalle monografie, dai periodici e di materiale vario presenti nel deposito di via Dorsale e in ragione di quanto sopra si interroga la giunta comunale: se corrisponde al vero che il magazzino è stato dismesso? Quanti libri e periodici sono/erano immagazzinati nel sito area BIC? Dove eventualmente sono stati ricollocati? Quale atto amministrativo è stato prodotto per l’eventuale scarto di queste giacenze?”. Domande che otterranno risposta in occasione del prossimo consiglio comunale.
Martedì 10 settembre 2019 alle 15:13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News