Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Castagnara sembra un quartiere bombardato. Dov'è finito l'Erp?»

I consiglieri di Fdi di Massa, Amorese e Tenerani: «I vertici dell'ente vadano di persona a constatare quello che denunciamo, siamo disposti ad accompagnarli»

sopralluogo
«Castagnara sembra un quartiere bombardato. Dov´è finito l´Erp?»
Massa - Sopralluogo di Fratelli d'Italia a Villaggio Castagnara. «Fratelli d'Italia continua con costanza a organizzare periodici sopralluoghi nei quartieri di Massa. I consiglieri comunali Alessandro Amorese e Bruno Tenerani, accompagnati dal vice coordinatore comunale Massimiliano Fornari e da alcuni abitanti della zona, si sono recati nel quartiere di Castagnara per una verifica della situazione del Villaggio Castagnara, oggetto anche nel recente passato di forte attenzione da parte della destra apuana» fa sapere il partito di Giorgia Meloni.

La prima e spontanea domanda che si sono fatti consiglieri e cittadini è «dove sia finita l'Erp, l'ente di Edilizia Residenziale Pubblica. In particolar modo tra i palazzi che compongono il puzzle del Villaggio, sono due quelli che ci hanno colpito per la situazione disastrosa; in uno di questi il manto stradale dei parcheggi interni sembra bombardato, le buche sono ormai diventate crateri, lo stato del terreno quindi oltre ad essere dissestato da tempo è diventato sempre più pericoloso ed anche nel recente passato alcune persone sono cadute (compresa una bambina)».

«In un altro palazzo – continuano da Fdi – la condizione più scandalosa è quella delle facciate, abbandonate, fatiscenti, con gli intonaci che richiedono una manutenzione straordinaria. Di questa grave situazione accusiamo l'Erp e chiamiamo in causa i vertici: vadano di persona a constatare quello che denunciamo, siamo disposti ad accompagnarli. Con l'occasione mostreremo altri piccoli grandi problemi dei palazzi popolari che vanno risolti al più presto. Dov'è il rispetto?
Castagnara è uno di quei quartieri resi periferici che ha già anche altri problemi e l'aggiunta del degrado non aiuta né gli abitanti né chi ci lavora. Aspettiamo fatti, il prima possibile».
Venerdì 10 maggio 2019 alle 10:37:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News