Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Benedetti, scusati e porta rispetto al ruolo di consigliere»

Mauro Rivieri (Fi) e Mario Cipollini, dirigente Libertà e Diritti, rispondono al presidente del consiglio comunale di Massa

la replica
«Benedetti, scusati e porta rispetto al ruolo di consigliere»
Massa - "Rispondiamo agli attacchi mossi da Benedetti nei confronti di Roberta Dei - così esordiscono Mauro Rivieri (Fi) e Mario Cipollini, dirigente Libertà e Diritti, nel replicare alle parole del presidente del Consiglio comunale di Massa rivolte nei giorni scorsi alla consigliera - Ricordiamo prima di tutto che Dei è stata votata ed eletta nelle file della coalizione di centrodestra e nella lista di Forza Italia. E' pertanto a sua completa discrezione se uscire o meno dalla maggioranza. In merito al numero dei voti, ricordiamo a Benedetti che il capogruppo Ronchieri, che siede in consiglio, è stato eletto con 80 voti, per non parlare di altri candidati di Fi che, pur avendo preso meno voti, siedono comodi in qualche Cda o con ruoli amministrativi".

"Vogliamo ricordare a Benedetti - continuano - che, purtroppo per la Dei, Mangiaracciana, nostro amico, ha sponsorizzato qualcun altro in tempi passati. Pensiamo che ai cittadini di Massa questa sterile polemica per sapere se la Dei e Rivieri fanno parte o meno di Fi non interessi molto, riteniamo che siano molto più interessati e preoccupati per quello che non sta facendo questa amministrazione per Massa. Ultimamente, fra l’altro, questa amministrazione continua a rinviare il consiglio comunale dove dovrebbe essere affrontato il tema del regolamento degli agri marmiferi. Cosa sta realmente accadendo a questa maggioranza di centrodestra, divisa su ogni importante riforma? Dovranno spiegare ai massesi come sono state assegnate le consulenze alla Master, su quali basi si sono fatte le nomine nei Cda delle partecipate del Comune e come procede la politica d'assunzione di dipendenti comunali. I cittadini vorrebbero conoscere i progetti che Persiani ha sull'occupazione giovanile, per il commercio, per la sanità, per l’ambiente e per il diritto alla casa e per il cantiere fermo all'Ex Mattatoio; questi sono i temi caldi a cui Persiani dovrebbe dare risposte, invece di impegnarsi in manifestazioni ludiche mettendo in piedi eventi spettacolari che servono per distogliere l'attenzione dai veri problemi. Fumo negli occhi.

"Per quanto riguarda la poltrona - concludono - Benedetti farebbe meglio a stare zitto, visto che sono anni ed anni che lucida le poltrone del consiglio comunale e oggi ricopre un incarico ben retribuito grazie anche ai 75 voti della consigliera Dei. Benedetti, scusati e porta rispetto al ruolo di consigliere".
Venerdì 21 febbraio 2020 alle 12:11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Massese?



















Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News