Ultimo aggiornamento ore 08.53 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una 'cassa di resistenza' per gli operai Rational

Il comitato dei familiari dei lavoratori: "Cerchiamo il sostegno per portare avanti la lotta"

Una ´cassa di resistenza´ per gli operai Rational
Massa - Una 'cassa di resistenza' per i lavoratori della Rational. È l'iniziativa messa in piedi dal comitato dei familiari degli operai costituito la scorsa settimana per dare sostegno ai loro congiunti che da più di quattro mesi stanno lottando per la difesa del posto di lavoro e, hanno scritto dal comitato, "per portare avanti il progetto di cooperativa dei lavoratori che non solo ha l’obiettivo di difendere i posti di lavoro, ma anche di crearne di nuovi coinvolgendo disoccupati e precari del territorio".

"La nostra volontà – hanno specificato – è quella di mettere in campo una serie di iniziative mirate a riportare l’attenzione sulla vertenza Rational e anche a fornire un sostegno più concreto.
120 giorni di lotta sono tanti e difficili, soprattutto se alla stanchezza si aggiunge la mancanza di uno stipendio. Ma a fianco dei lavoratori decisi a vincere, ci siamo anche noi, i familiari".

"Per questo – hanno evidenziato – lanciamo l’appello, affinché questa lotta possa proseguire per giungere alla piena vittoria (la realizzazione della Cooperativa di lavoratori), a sostenere economicamente gli operai. Non cerchiamo elemosina o carità, cerchiamo sostegno affinché la lotta possa andare avanti. Chiediamo dunque a partiti politici, associazioni e organismi che nel periodo estivo terranno feste di partito e sagre a devolvere una percentuale del loro incasso alla lotta, una lotta decisiva per il nostro territorio, che se riuscirà a raggiungere l’obiettivo della cooperativa di lavoratori, aprirà davvero una strada contro disoccupazione e precarietà sul nostro territorio, un territorio da anni martoriato. Sarà – hanno concluso i familiari – un nuovo punto di partenza per dare forza a tutti coloro che oggi quotidianamente combattono contro lo stato di emergenza sociale in cui siamo, dimostrerà che vincere è possibile".
Mercoledì 12 luglio 2017 alle 23:03:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy