Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 25 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stop alla Ztl, i commercianti si appellano al sindaco di Massa

I pochi incassi scatenano la protesta degli esercenti. La parola ora all'amministrazione. Cella: «Non vogliamo calare dall'alto questo progetto»

86 esercenti firmatari
Stop alla Ztl, i commercianti si appellano al sindaco di Massa
Massa - Non era solo una voce di corridoio, dunque, ma una vera e propria novità che si prospetta all'orizzonte. O meglio, una vecchia novità, se così si può definire. Il centro storico di Massa potrebbe tornare ad essere aperto al traffico delle automobili. Lo conferma un documento che è stato protocollato martedì in Comune a Massa e sottoscritto da 86 titolari di attività che si trovano nel centro storico. Nel testo si legge che “è un fatto dimostrabile che, con la chiusura totale della viabilità, le attività all'interno della Ztl hanno subito perdite (mancati incassi) maggiori del previsto, portando anche alla chiusura di un numero sempre maggiore di attività, al trasferimento di alcune di esse e ad una riduzione del valore degli immobili commerciali nel centro storico”. Pertanto i negozianti chiedono al primo cittadino di rimodulare la Ztl come segue: “dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18 e il sabato dalle 7 alle 13”.

Le casse piangono, i commercianti contestano e l'amministrazione Persiani non conferma né smentisce, ma ammette di aver discusso della possibilità di dare seguito alle richieste degli esercenti durante il periodo della campagna elettorale. Il vice sindaco Andrea Cella tranquillizza comunque i cittadini che chiedono di non aumentare il livello di smog presente in città:“Il sindaco ha avuto degli incontri con gli interessati – spiega il vicesindaco – c'è questa ipotesi ma non c'è ancora una proposta sul tavolo. La questione deve essere partecipata e non intendiamo di certo calare dall'alto questo progetto”.
Giovedì 13 giugno 2019 alle 09:02:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario alla riapertura al traffico nel centro storico di Massa?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News