Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.18 del 3 Giugno 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Servizio civile, 16 posti per i giovani a Massa tra Comune e Opa

Massa - Servizio civile, 16 posti riservati ai giovani a Massa tra Comune (13) e Opa (3). Scade il 7 Giugno 2019 il bando regionale per la selezione di giovani da impegnare nei progetti di servizio civile di vari enti, approvati e finanziati tra cui rientrano tre progetti del Comune di Massa: “Sempre Verdi”, “Socialmente Giovani” e “La Biblioteca al servizio della Comunità Cittadina”.
Il bando è promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovani sì (progetto regionale per l’autonomia dei giovani) ed è finanziato dal POR FSE 2014/2020.
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile della durata di 12 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro. Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda:
- siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
- siano non occupati, disoccupati, inattivi;
- siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno, e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile. La candidatura può essere inviata fino al 7 giugno 2019 (ore 14:00).

SEI POSTI ALLA FONDAZIONE MONASTERIO (3 ALL'OPA)
"Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale in Fondazione Toscana G. Monasterio nell'ambito del progetto "Un cuore che accoglie".
Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti), e prevede l'inserimento di 3 volontari nel presidio ospedaliero di Pisa all'interno dell'Area della Ricerca CNR e 3 volontari all'interno del Presidio di Massa (Opa).
I giovani supporteranno lo staff aziendale nell'attività di accoglienza, orientamento e informazione all'utenza.
Il bando, e le relative modalità di partecipazione, sono consultabili dalla home page aziendale www.ftgm.it.
E' previsto un contributo mensile di € 433.80.
Il progetto ha una durata di 12 mesi e richiede un impegno di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente on line accedendo alla piattaforma dedicata (https://servizi.toscana.it/sis/DASC) entro e non oltre il 7 giugno 2019, ore 14:00."
Mercoledì 15 maggio 2019 alle 20:37:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 11 della storia della Carrarese


Secondo te ci dovrebbe essere un'apertura regionale differenziata in base al numero di contagi o pensi sia il momento di riaprire tutti i confini regionali?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News