Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Servizio civile, 16 posti per i giovani a Massa tra Comune e Opa

Massa - Servizio civile, 16 posti riservati ai giovani a Massa tra Comune (13) e Opa (3). Scade il 7 Giugno 2019 il bando regionale per la selezione di giovani da impegnare nei progetti di servizio civile di vari enti, approvati e finanziati tra cui rientrano tre progetti del Comune di Massa: “Sempre Verdi”, “Socialmente Giovani” e “La Biblioteca al servizio della Comunità Cittadina”.
Il bando è promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovani sì (progetto regionale per l’autonomia dei giovani) ed è finanziato dal POR FSE 2014/2020.
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile della durata di 12 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro. Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda:
- siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
- siano non occupati, disoccupati, inattivi;
- siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno, e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile. La candidatura può essere inviata fino al 7 giugno 2019 (ore 14:00).

SEI POSTI ALLA FONDAZIONE MONASTERIO (3 ALL'OPA)
"Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale in Fondazione Toscana G. Monasterio nell'ambito del progetto "Un cuore che accoglie".
Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti), e prevede l'inserimento di 3 volontari nel presidio ospedaliero di Pisa all'interno dell'Area della Ricerca CNR e 3 volontari all'interno del Presidio di Massa (Opa).
I giovani supporteranno lo staff aziendale nell'attività di accoglienza, orientamento e informazione all'utenza.
Il bando, e le relative modalità di partecipazione, sono consultabili dalla home page aziendale www.ftgm.it.
E' previsto un contributo mensile di € 433.80.
Il progetto ha una durata di 12 mesi e richiede un impegno di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente on line accedendo alla piattaforma dedicata (https://servizi.toscana.it/sis/DASC) entro e non oltre il 7 giugno 2019, ore 14:00."
Mercoledì 15 maggio 2019 alle 20:37:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News