Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pignone: 19 milioni di investimenti, 26 stabilizzazioni e nuove assunzioni

Soddisfatta la Cgil: «L'accordo garantisce sviluppo in un territorio fortemente colpito dalla crisi, come quello di Massa-Carrara»

30% in più di lavoro
Pignone: 19 milioni di investimenti, 26 stabilizzazioni e nuove assunzioni
Massa - 19 milioni di euro di investimenti, 26 stabilizzazioni e la previsione di nuove assunzioni. Lo prevede l'accordo firmato ieri da aziende e sindacati per il conferimento del ramo d'azienda dal Nuovo Pignone alla società Aero Service Technologies Italy del dipartimento Service - Turbine Aeroderivate. La sede produttiva è ubicata a Firenze e principalmente a Massa (Massa-Carrara), dove verranno svolte attività di service sia sulle turbine operanti nelll'Oil&Gas, sia su quelle operanti nel settore industriale e per le quali è previsto un incremento dei volumi di lavoro di circa il 30% per il 2020.

A tal fine tra il 2019 e il 2021 sono previsti circa 19 milioni di euro di investimenti in asset di produzione, ricerca, sviluppo e investimenti in infrastrutture. Inoltre, da novembre 2019, 26 lavoratori con contratti di somministrazione saranno trasformati a tempo indeterminato e nel mese di dicembre sarà convocato un incontro per valutare la possibilità di nuove assunzioni stabili.

Daniele Calosi, Coordinatore nazionale del gruppo Nuovo Pignone per la Fiom Cgil, esprime soddisfazione: “L'accordo garantisce sviluppo, assunzioni di lavoratori in somministrazione e dà una risposta in termini di investimenti su di un territorio fortemente colpito dalla crisi, come quello di Massa-Carrara”.
Venerdì 25 ottobre 2019 alle 19:02:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News