LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.27 del 15 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Perdite d'acqua vengono coperte da erbacce e rovi

Acqua alla gola: "Gaia incassa 25 milioni di euro ma non riesce a gestire cose come queste"

Perdite d´acqua vengono coperte da erbacce e rovi
Massa - "Continuano le perdite d'acqua dalle condutture di Gaia, perdite che anche se segnalate non vengono riparate: perché?" ecco l'interrogativo che si è posto Alfonso Baldi, presidente dell'ormai noto comitato "Acqua alla gola", che manda avanti la sua lotta da diverso tempo.

Secondo Baldi e i suoi militanti la società manda volantini sul risparmio, ma poi ignora alcune segnalazioni sulle perdite, come ad esempio quella che di fronte al parco Ugo Pisa della Partaccia . "In quella zona esiste da molto tempo una perdita ingente che, da come ci è stato riferito, è stata segnalata da molto tempo e, in ultimo, è stata segnalata anche dal nostro presidente, mercoledì scorso - hanno scritto in una nota i sostenitori del comitato - ad oggi la perdita è ancora presente".

Ma questo non è l'unico problema, scarsa è anche la pulizia dalle erbacce e dei rovi a bordo strada, che si interrompe all‘ inizio della perdita e riprende alla fine della stessa.  "Ci domandiamo il perché di tutto questo - hanno dichiarato i raopresentanti - Forse nel tentativo di coprire la perdita? Oppure vista l’enorme presenza di acqua non è possibile tagliare l’erba? Un pezzo di strada coperto da erbacce e perditarappresenta incuria sia come decoro urbano sia come dispersione idrica,
due fattori che, comunque, i cittadini pagano in tasse e bollette"
.

E infine concludono: "Ancora una volta purtroppo dobbiamo constatare la mala gestione di una società che incassa soldi, paga 25 milioni di compensi annui, ma non riesce a gestire in modo soddisfacente un settore che fa pagare molto caro agli utenti, i quali, ricordiamo, pagano tariffe quattro volte superiore al resto d'Italia".
Lunedì 27 novembre 2017 alle 08:53:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News