Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.54 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Estetica e unghie artificiali: concluso il corso formativo di Confartigianato

Estetica e unghie artificiali: concluso il corso formativo di Confartigianato
Massa - Si sono conclusi con la consegna dei degli attestati di partecipazione i nuovi percorsi formativi per Onicotecnica organizzati da Nika Nagel Toscany Mania for Nails Academy di Manuela Ricci in collaborazione con Confartigianato Imprese Massa Carrara. Il primo percorso della durata di circa 120 ore ha riguardato il corso base gel, il perfezionamento, l’avanzamento Dry manicuree e la ricostruzione onicofagica. Il secondo percorso è stato dedicato al decoro delle unghie utilizzando sei diverse tecniche più innovative. «Un ringraziamento particolare a Isabella Tutino responsabile ITNS Nika Nagel Italia che ha coordinato la progettazione» dicono da Confartigianato Massa-Carrara.

I percorsi formativi hanno consentito alle partecipanti, estetiste e giovani che si affacciano al mondo del lavoro, di raggiungere un buon livello di professionalità in un settore che forma il professionista esperto nella ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali per pura finalità estetica. Un’attività questa sempre che sta prendendo sempre più campo e che rappresenta un’ottima opportunità di lavoro, ricercata, ma che richiede professionalità e un continuo aggiornamento nella conoscenza di tecniche sempre più innovative.

Confartigianato e “Nika Nagel Toscana Mania for Nails Academy”, soddisfatti dei risultati raggiunti proseguiranno nella costruzione di nuovi percorsi formativi nel settore dell’Onicotecnica, nella consapevolezza che solo una continua formazione potrà consentire al settore dell’estetica di crescere e rafforzarsi sul mercato e dare alle giovani aspiranti professioniste la possibilità di trovare nuove opportunità nel mondo del lavoro. A breve si apriranno le iscrizioni per nuovi percorsi formativi.
Martedì 4 dicembre 2018 alle 18:37:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News